Miss Universo, la catanese Grazia Maria Pinto rappresenterà l’Italia

<strong>Miss Universo</strong>, la catanese Grazia Maria Pinto rappresenterà l’Italia

Last updated on Gennaio 11th, 2013 at 08:57 pm

Quella di quest’anno sarà la sessantunesima edizione di Miss Universo, la cui finale si terrà il 19 dicembre al PH Live di Las Vegas, nello Stato americano del Nevada. Il verdetto verrà espresso il 19 dicembre: verrà eletta la più bella del mondo.

I Paesi che partecipano al concorso sono 89. Oltre al titolo di “più bella del mondo”, la gara prevede anche l’assegnazione di varie fasce. Le candidate al titolo, impegnatissime in queste settimane, sono già in trepidante attesa. Fra le rappresentanti dei vari Paesi, vi sono anche Tamar Shedania (Miss Georgia 2012) e Farah Eslaquit (Miss Nicaragua 2012).

Le ragazze che si sfideranno fino all’ultmo battito di ciglia, in queste settimane saranno molto impegnate. Data l’importanza del titolo conteso, le miss passano le giornate tra interviste, riprese, servizi fotografici come Miss Venezuela 2012, Irene Sofia Esser Quintero.

Grazia Maria Pinto

Le bellezze, provenienti da ogni parte del mondo, si sfideranno tra sessioni di trucco e set fotografici. La corona della reginetta sarà posata sulla testa della più bella del mondo da Leila Lopes, Miss Universo uscente, rappresentante dell’Angola. La premiazione avverà poco prima di Natale.

I Paesi che debuttano al concorso sono Gabon e Lituania, mentre quelli che non concorreranno al titolo sono Costa d’Avorio, Senegal e Togo. Si sono ritirati invece Egitto, Kazakistan, Portogallo e Slovenia.

Tra le bellissime che si contenderanno il titolo, ci sarà anche una catanese, Grazia Maria Pinto, classe 1988 (nella foto).

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.