Federica La Marca, “seduzione da Miss 2013”

<strang>Federica La Marca</strang>, “seduzione da Miss 2013”

Last updated on Gennaio 11th, 2013 at 09:00 pm

Nel cassetto dei sogni di Federica La Marca, 17enne di Caltanissetta, c’è la moda. Tra le esperienze più recenti, in mezzo ai sentieri naturali, nel cuore dell’archeologica agrigentina, e non sulla classica passerella, Federica ha assaporato il gusto del set fotografico, essendo lei fra le prescelte del calendario «Seduzione da Miss 2013».

Federica La Marca

«Non è l’unica esperienza – dice la giovane indossatrice – in passato ho posato sotto altri riflettori ed ho anche sfilato. E’ un lavoro che regala grandi emozioni e soddisfazioni. La realizzazione del calendario “Seduzione da Miss” mi ha dato l’opportunità di conoscere professionisti della fotografia come Samnatha Capitano. E’ stata una bella esperienza, condita da un’atmosfera tranquilla e di competizione costruttiva. Il giardino dove abbiamo realizzato gli scatti è un luogo che non ha eguali. E’ stato come stare in una fiaba, sarei felice di rivivere il tutto».

Federica coltiva una passione sfrenata per gli animali, in particolare per i cavalli. Frequenta l’istituto Luca Pignato di Caltanissetta, indirizzo Ragioneria. «La mia vita al di fuori della passerella – aggiunge – è esattamente quella di una diciassettenne, che vive le sue giornate in semplicità ma senza rinunciare ai propri progetti, soprattutto quelli ambiziosi».

Il calendario di bellezza verrà presentato oggi (venerdì 14 dicembre 2012) alle 17,30 all’interno del centro commerciale di Villaseta. Saranno presenti le miss protagoniste di questa quarta edizione e lo staff esecutivo. Per l’occasione interverrà l’artefice degli scatti, Samantha Capitano, illustrando i temi e gli angoli naturalistici che hanno incorniciato i volti e le pose delle fanciulle.

Durante la conferenza stampa saranno distribuite le copie del calendario dai produttori Loredana Messana e Totò Sciumè. Intanto sui social network è stato già diffuso il video del backstage e la copertina. Il tema conduttore scelto quest’anno è quello delle favole e più precisamente della fiaba di «Alice nel paese delle meraviglie».

«Anche quest anno – dice l’organizzatrice Loredana Messana – con un pizzico di orgoglio siamo riusciti a portare a termine un’iniziativa a sostegno del bello, con una squadra motivata e impegnata su vari fronti. Nonostante la crisi economica, gli sponsor delle precedenti edizioni, hanno rinnovato la fiducia in questo progetto». Deborah Annolino LaSicilia

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.