Un calendario per il Meyer. Protagoniste le modelle siciliane

<strong>Un calendario per il Meyer</strong>. Protagoniste le modelle siciliane

Last updated on Gennaio 11th, 2013 at 09:08 pm

Non si spegne l’eco intorno al calendario di beneficenza «La Sicilia per i bambini del Meyer», ospedale psichiatrico di Firenze, realizzato dalla Md di Michela D’Amico con il contributo di modelli e modelle dell’agrigentino.

Fabiola Speziale è stata una delle protagoniste dell’iniziativa “La Sicilia per i bambini del Meyer”. Il ricavato della vendita devoluto all’ospedale dei bambini.

La stessa Fondazione «Meyer», in una lettera, ha ringraziato la fautrice dell’iniziativa per l’affetto, l’impegno e la generosità dimostrato nei confronti dei piccoli pazienti della struttura sanitaria toscana.

Giovanissime e con un fascino particolare le modelle che hanno posato per il calendario, fra cui Claudia Brancatello, Giovanna Saladino, Fabiola Speziale, Laura Tortorici e Rossana Cottone, 16 anni di Sciacca testimonial della copertina, vestita da Rosario Motta. Per l’occasione lo stilista ha disegnato un lungo abito con i colori del Meyer: blu e verde. Il calendario è stato presentato nell’auditorium dell’ex convento San Francesco di Sciacca alla presenza dell’intero cast di modelli, dei fotografi, delle autorità istituzionali, e della madre di Giovanni Maurello giovane di Lucca Sicula rimasto vittima di un tragico incidente, cui il calendario porta una dedica speciale. Non a caso, tra le modelle protagoniste figura anche Alessia Patti, la fidanzata del giovane prematuramente scomparso.

Una iniziativa, quella del calendario, portata alla ribalta della stampa locale, ma anche nazionale. Infatti se ne parlerà prossimamente a «Verissimo», talk show condotto su canale 5 da Silvia Toffanin. Soddisfatta la fotografa Michela D’Amico, che sulla pagina Facebook, dove è stata mostrata parte del lavoro, ha scritto: «Con il nuovo anno mi porterò fisicamente nelle piazze di Lucca Sicula, Sciacca, Palermo, Ribera, Cefalù e Firenze allo scopo di vendere più copie possibili del calendario (costo 10 euro) ».

Poi aggiunge: «Il ricavato andrà interamente alla Fondazione del Meyer ed aiuteranno le famiglie e i piccoli ammalati. Al Meyer ci sono i bambini di tutto il mondo».

Le modelle e i modelli:

Copertina: Rossana Cottone

Gennaio: Fabiola Speziale

Febbraio: Cristina Scalia e Diana Toto

Marzo: Laura Tortorici e Gaeatno Castelli

Aprile: Giovanna Saladino

Maggio: Fabiola Pernice e Eva Maria Viola

Giugno: Rosalba Di Gregorio, Rosita Cottone, Arianna Di Leo, Rita Bentivegna, Marica Ribaudo, Maria Pia Accardo, Gioia Friscia, Carola Giarratano, Vanessa Catanzaro, Alessia Patti, Alessandro Di Santo, Daniele Lo Piccolo, Luigi Taormina, Salvino Cucchiara, Salvatore Bellavia, Enrico Scandaglia, Giuseppe Campo

Luglio: Verdiana Melodia, Gianluca Lipari, Federica Scalici

Agosto: Gaetano Napoli, Claudia Brancatello, Yanina Menshenina

Settembre: Domenico Barbalace, Emanuela Bacchi, Marcella Campo. Baby modelli: Manila Lo Presti, Sara Mormino, Salvatore Carrataro, Alessandro Russo, Matteo Guaeta, Andrea Guaeta, Elisa Fatta

Ottobre: Veronica Caracozzo, Marco Tranchina, Marco Campanella, Davide Di Vincenzo, Alessio La Cascia, Fabio Giuliano, Daniele Lo Piccolo

Novembre: Tosca Grasso

Dicembre: Alessandra Marciante, Davide Marascia

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.