Laura Ciaccio musa dei Sensazione Sonora

<strong>Laura Ciaccio</strong> musa dei Sensazione Sonora

Last updated on Gennaio 11th, 2013 at 09:12 pm

Laura Ciaccio è la protagonista del video musicale «Un sogno che vive di te» della band di Sambuca di Sicilia.

Nuovo singolo per la band di Sambuca di Sicilia «Sensazione Sonora».

Si intitola «Un sogno che vive di te» e sta spopolando nelle reti web (youtube e i-tunes) dallo scorso 22 dicembre.

Il gruppo, composto da Sergio Lo Cicero (voce), Nicolò Randazzo (Chitarra), Antonino Lala (batteria), Franco Scaturro (basso), Gioacchino Scro’ (pianoforte), Federico Quartana (chitarra) e la collaborazione del tastierista, Ivan Sparacino ha scelto Laura Ciaccio protagonista del video musicale.

La modella saccense veste i panni di una principessa perduta in un castello alla ricerca dei propri sogni: «Ho avuto l’onore – spiega Laura – di essere al centro di questa favola, esperienza che mi ha emozionato. Non è stato facile interpretare quel ruolo ma ce l’ho messa tutta. Nel video ho un’espressione malinconica e ansiosa: cerco ciò che ho smarrito. A coordinare i lavori è stata Rosa Maria Montalbano, che ha saputo saggiamente intrecciare il testo della canzone alle riprese – conclude la Ciaccio -».

Alcune scene sono state girate nell’Abbazia di Santa Maria del bosco a Contessa Entellina. Fino adesso sono stati scelti luoghi tipici di Sambuca di Sicilia (teatro comunale e paesaggi nel precedente video) e dell’hinterland. Dello staff fanno parte lo stilista Antonio Governale, Denise Pillitteri truccatrice, Jessica Gulotta hair stilyst. Dopo il grande successo di «Amore Criminale», il nuovo singolo dei Sensazione Sonora «Un sogno che vive di te» è stato accolto con entusiasmo sulle piattaforme virtuali, con un passaparola notevole su Facebook.

Il gruppo fin dalla nascita, nel 2006, si cimenta in svariati sound ed oggi è approdato ad un equilibrio che, forte delle esperienze del rock italiano e del new wawe degli anni ’80, propone uno stile sperimentale, definibile funk-rock cangiante. Le sonorità di un rock più puro e graffiante creano raffinatezza nella tensione nelle parole, tensione sonora ed elettricità senza confini. Il testo della canzone è scritto da Sergio Lo Cicero ed Nicolò Randazzo.

 

Laura Ciaccio
La 24enne Laura Ciaccio arriva da Sciacca ed è la vincitrice della prima selezione regionale di Miss Mondo Sicilia 2010. Modella, attrice, lavora anche come hostess, tra stand pubblicitari, eventi, convegni e conferenze. Studia scenografia a Palermo, adora i cavalli e vanta un curriculum di tutto rispetto che l’ha vista protagonista anche di diversi concorsi di bellezza. Laura vanta anche esperienze nel campo della moda. Ha partecipato infatti a dei casting, shooting fotografici, selezioni e concorsi di bellezza. Ha iniziato nel 2007, partecipando ad un casting di Miss Italia a Milano. Viene eletta Miss Selezione Televisiva, approdando così alle fasi regionali. Nel 2008 partecipa anche a Miss Muretto, aggiudicandosi un posto tra le cento semifinaliste alla nazionale di Sestriere.
Seguiranno le selezioni regionali di Miss Italia, il concorso “Miss Mondo 2012”. E ancora, viene scelta come valletta della quindicesima edizione del “Premio Oscar Salvo Randone” che si è svolto a Gibellina. Partecipa quest’anno anche alla fase regionale di “Miss Mediterranèe”.
Posa anche per il calendario “Seduzione da Miss 2012”, ripetendo l’esperienza anche per il calendario 2013. Ma non è tutto. Laura ha anche accumulato diverse esperienze nel campo della recitazione e, dopo alcune esperienze teatrali, partecipa anche in piccoli ruoli in alcuni cortometraggi e film, girati in Sicilia. Nel tempo libero, si dedica al volontariato per la Protezione Civile.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.