Federica Provenzano una bellezza che strega

<strong>Federica Provenzano</strong> una bellezza che strega

Last updated on Gennaio 11th, 2013 at 09:14 pm

Tra i volti del calendario «Seduzione da Miss 2013» c’è anche quello di Federica Provenzano, 21 anni di Agrigento. Nelle immagini in cui è ritratta raffinatezza ed eleganza si intrecciano sapientemente in quello scorcio di paesaggio – sfondo. Fra gli alberi e le piante secolari, custodite all’interno del lussureggiante giardino agrigentino, dove è stato realizzato lo shooting fotografico, dodici modelle hanno posato le proprie grazie, guidate dall’obiettivo di Samantha Capitano.

Il suo sogno è quello di diventare fashion designer
Il suo sogno è quello di diventare fashion designer

Tra le bellezze tipicamente mediterranee spicca Federica, che si diletta con la moda ma non dimentica gli impegni lavorativi e di studio: l’ iscrizione prossimamente alla facoltà di Scienze Motorie e le collaborazioni come quella di hostess per convegni.

Il fitness è una sua passione. Da quattro anni pratica aerobica, step, fit box, zumba e allenamento funzionale, mentre in passato si è cimentata con buoni risultati nel nuoto e nella pallavolo. Il mese scorso ha conseguito il diploma come istruttrice di Mat Pilates.

Il suo sogno nel cassetto è diventare fashion designer, nel frattempo partecipa a sfilate e set fotografici. Adora viaggiare e la città che più di tutte vorrebbe visitare è Parigi. Subisce il fascino delle località calde essendo amante del mare.

«Il viaggio che ricordo con piacere – racconta Federica – è quello fatto a Montecatini Terme nel 2011, in occasione delle prefinali nazionali di Miss Italia, presentandomi con la fascia di Miss Curve d’Italia. Oltre alle bellezze architettoniche e paesaggistiche ho vissuto momenti di grande emozione e spensieratezza assieme alle mie compagne di viaggio. La moda rimane una delle mie aspirazioni professionali, ma rimango con i piedi per terra, partecipando a tutte quelle attività, come il calendario “Seduzione da Miss” che possano offrirmi una giusta visibilità – conclude Federica -».

Il lancio del calendario è stato assolutamente positivo. Questo il commento dell’art director Loredana Messana: «Anche quest’anno con un pizzico di orgoglio siamo riusciti a portare a termine un’iniziativa a sostegno del bello, con una squadra motivata e impegnata su vari fronti. Nonostante la crisi economica del momento, abbiamo “incassato” l’appoggio degli sponsor delle precedenti edizioni, che con fiducia continuano a sostenerci».

Un calendario vocato alla seduzione delle donne siciliane e della natura, dove bellezza ed eleganza si intrecciano originando inaspettati significati. Il calendario è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale www. seduzionedamiss. it.
la sicilia Deborah Annolino

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.