Agrigento. XIII giornata nazionale di raccolta del farmaco

<strong>Agrigento</strong>. XIII giornata nazionale di raccolta del farmaco

Il delegato provinciale della fondazione Banco Farmaceutico di Agrigento, Maurizio Bellia, informa che è in programma per sabato 9 Febbraio la XIII giornata nazionale della raccolta del farmaco.

Raccolta del farmaco
Raccolta del farmaco

L’iniziativa, presente anche nella nostra provincia con la collaborazione della Federfarma di Agrigento, – presidente Claudio Miceli -, si organizza su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo oltre 3.200 farmacie, ubicate in più di 1.200 comuni di 85 province.

Sabato 9 Febbraio i clienti che si recheranno alle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, potranno acquistare un farmaco da banco da donare.

I farmaci raccolti saranno poi resi disponibili agli Enti del territorio che già assistono famiglie e persone bisognose. Le farmacie che vorranno partecipare all’iniziativa possono farlo entro il 24 gennaio 2013 facendo recapitare il modulo di adesione che in questi giorni la Federfarma di Agrigento sta provvedendo ad inviare loro.

Dal canto suo il Banco Farmaceutico provvederà a coordinare la raccolta e ad inviare in più farmacie possibili i propri volontari per informare le persone che vi entreranno.

«In un contesto sociale che manifesta con durezza la contingenza di un periodo di crisi economica che non risparmia nessuna, – si legge in una nota – la giornata nazionale della raccolta del farmaco si innesta con una duplice finalità».

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *