Menfi. Il Movimento 5 Stelle lancia l’iniziativa “Il Sindaco che vorresti”

<strong>Menfi</strong>. Il Movimento 5 Stelle lancia l’iniziativa “Il Sindaco che vorresti”

Riceviamo e pubblichiamo.

Un’iniziativa senza precedenti per la città di Menfi che segna un cambiamento epocale. Una rivoluzione democratica che conferisce ai cittadini il potere di selezionare dal basso la classe dirigente che nel Maggio prossimo dovrà chiedere la fiducia della cittadinanza per amministrare Menfi nei prossimi 5 anni.

"Il Sindaco che vorresti” è l'iniziativa lanciata dal Movimento 5 Stelle di Menfi (Ag).
“Il Sindaco che vorresti” è l’iniziativa lanciata dal Movimento 5 Stelle di Menfi (Ag).

Nel momento topico della campagna elettorale per le politiche, previste per il prossimo Febbraio, il Movimento 5 Stelle di Menfi anticipa i tempi con un questionario consultivo in cui chiede alla cittadinanza Menfitana di esprimere la propria opinione riguardo al suo prossimo primo cittadino.

Nessuna imposizione dall’alto o suggerimento da parte degli attivisti del Movimento 5 Stelle, ma totale libertà di indicare il cittadino di cui si ha stima e fiducia. Solo alcuni parametri devono essere rispettati in questa consultazione popolare, quei parametri che sono alla base della candidabilità nelle liste del Movimento 5 Stelle, ovvero:

– Il candidato non deve essere in possesso di alcuna tessera di partito
– Non deve aver ricoperto alcuna carica o incarico per più di un mandato
– Deve essere incensurato
– Non deve avere carichi pendenti
– Non deve essere affiliato a nessuna associazione della quale non siano trasparenti : il registro dei membri e gli obiettivi, tipo la Massoneria.

Lo scopo dell’iniziativa, spiegano gli attivisti del Movimento 5 Stelle, è di carattere orientativo, finalizzato alla realizzazione delle liste per le prossime elezioni amministrative. Le indicazioni della cittadinanza, avranno un’importanza di primo piano nella determinazione dei candidati che comporranno la lista del Movimento 5 Stelle. I nominativi che verranno suggeriti, proprio per la loro natura spontanea, potrebbero addirittura suggerire dei cittadini che allo stato attuale non sono vicini al Movimento 5 Stelle o addirittura, non interessati alla politica in genere, ma in virtù della stima di cui godono,  per il loro modo di essere, di intendere la vita, per i loro ideali o per la loro professione, potrebbero di fatto essere degli ottimi amministratori per della città di Menfi.

L’iniziativa partirà Mercoledì 16 Gennaio, quando verrà imbucato nelle cassette delle lettere dei cittadini Menfitani, un volantino dove si richiede di indicare il nominativo del 2 Sindaco che si vorrebbe per amministrare la città di Menfi. Una volta indicato, i cittadini potranno imbucare il suddetto volantino, nelle urne che verranno posizionate presso la sede del Movimento 5 Stelle in Via della Vittoria 229, nei principali bar e tabacchi della città oppure Sabato 18 Gennaio, presso il banchetto informativo del Movimento 5 Stelle che verrà allestito al Mercato comunale.

www.menfi5stelle.it
www.meetup.com/menfi-5-stelle
menfi5stelle@gmail.com
Per info: Costa Silvio 3470777731

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.