Problemi ortopedici? Le risposte su un portale

<strong>Problemi ortopedici?</strong> Le risposte su un portale

E’ nato il primo servizio in Italia d’informazione sanitaria in ambito ortopedico realizzato da un gruppo di manager esperti di sanità per accompagnare la persona nella ricerca e nella scelta del medico ortopedico e delle strutture sanitarie più adatte al proprie esigenze di cura e riabilitazione: Sanità facile.

Sanità facile
Sanità facile

Nel 2011 in Italia sono stati eseguiti circa 200mila interventi per l’impianto di protesi d’anca e di ginocchio, curate migliaia di fratture di femore e rotture di legamenti, menischi e tendini senza contare gli interventi sulla colonna vertebrale, sulla mano, sul piede e sulla spalla. Il Servizio Sanitario Nazionale, uno dei migliori al mondo in cui lavorano migliaia di medici con altissimo livello di specializzazione e centinaia di strutture d’eccellenza, deve sempre più razionalizzare i propri servizi allo scopo di mantenere un alto standard di prestazioni.

L’aumento dell’età media, unito a queste necessità, sta portando alla creazione di centri di riferimento provinciali, regionali e nazionali per le patologie (prima fra tutte l’ortopedia) che non rappresentano una minaccia immediata per la vita del paziente.

Sanità facile, prendendo spunto da una reale esperienza di necessità ortopedica, nasce per offrire un servizio davvero in grado, in maniera gratuita, trasparente e immediata, di fornire le informazioni necessarie per affrontare più serenamente un percorso di cura o un intervento chirurgico.

Il servizio, totalmente gratuito grazie al numero verde 800 168 500, consente di ottenere informazioni di carattere ortopedico in maniera semplice, completa ed immediata; poter scegliere lo specialista e/o la struttura sanitaria più adatti alle proprie esigenze in base a specializzazioni, area geografica, casistiche cliniche e tempi d’attesa; accedere alle prestazioni dei medici e delle strutture del network sanità facile a condizioni agevolate.

E’ possibile utilizzare il servizio anche attraverso internet. Il sito www.sanitafacile.it è infatti il primo portale in Italia che raccoglie semplici ed esaustive informazioni per valutare e scegliere in maniera più serena e consapevole il proprio percorso di cura: è possibile effettuare ricerche su medici ortopedici, neurochirurghi e strutture sanitarie attraverso schede informative organizzate in modo chiaro e uniforme. E’ possibile inoltre approfondire le patologie ortopediche e gli interventi chirurgici grazie a testi semplici e comprensibili.

Ogni problematica può prevedere soluzioni differenti, ogni persona ha necessità di un percorso di cura mirato e personalizzato: per sanità facile il “fattore umano” è un valore determinante, l’essenza del proprio servizio: attraverso il numero verde 800 168 500, sanità facile “accompagna” la persona informandola sulle scelte più adatte alle personali esigenze di cura e riabilitazione, sulle soluzioni delle problematiche di prenotazione, logistiche e organizzative, in un quotidiano rapporto personale fino al reinserimento nella normale attività quotidiana.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *