Sambuca di Sicilia, Zinna si candida “Sono pronto per la carica di sindaco”

<strong>Sambuca di Sicilia, Zinna si candida</strong> “Sono pronto per la carica di sindaco”

Partiti politici in movimento a Sambuca di Sicilia, in vista delle elezioni amministrative del prossimo mese di maggio.

Franco Zinna
Francesco Zinna (PD)

Il consigliere comunale del Pd, Franco Zinna, ha annunciato ufficialmente la propria candidatura a sindaco del paese.

«Ho dato al direttivo del mio partito la mia disponibilità per cambiare il governo del paese. Resta inteso che sono sempre pronto a fare un passo indietro, qualora dal confronto con altri movimenti e forze politiche che raggiungano una intesa programmatica col Pd dovesse scaturire la necessità e l’opportunità di convergere su qualche altro candidato che a

vesse più chances per vincere le elezioni nel paese in cui ho scelto di vivere con mia moglie ed i miei due figli. La mia disponibilità nasce dalla convinzione di mettere al servizio di Sambuca e del mio partito la mia esperienza amministrativa, il mio impegno ed il desiderio, che spero si avveri, di dare una svolta alla gestione politico amministrativa della cosa pubblica sambucese. Credo fermamente nelle potenzialità ambientali, storiche, architettoniche, archeologiche, paesaggistiche, culturali e sociali di cui dispone Sambuca».

Nel caso in cui la sua candidatura e la sua elezione andassero in porto quali potrebbero essere i suoi primi provvedimenti?
«Ridimensionamento del numero degli assessori e dei capi area, taglio degli sprechi; gradualità della tassazione; potenziamento dei servizi sociali, sopratutto quelli per gli anziani; riqualificazione urbana finalizzata al decoro del paese; ritorno alla gestione comunale dell’acqua e della nettezza urbana».

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.