Simona Frenna. La giovane attrice torna in tv con Marcorè-Casanove

<strong>Simona Frenna</strong>. La giovane attrice torna in tv con Marcorè-Casanove
Simona Frenna
Simona Frenna con il cappello a Punta

C’è anche l’agrigentina Simona Frenna nell’ultimo spot della Tim dedicato a Giacomo Casanova. Una breve apparizione che verrà ripetuta in occasione del secondo spot in tema.

Ecco l’intervista:
– E’ stata una esperienza divertente?
«Una frase che amo molto recita così: “Scegli il lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua! ” Io amo profondamente il mio lavoro e ritengo che ogni occasione sia unica, straordinaria, appassionante, stimolante e divertente. Vedere al lavoro sul set la coppia Marcorè- Marzocca è stato estremamente spassoso ed ho rischiato più volte di ridere durante le riprese».

– Quando avete girato lo spot?
«A dicembre, tra gli studi di Cinecittà e villa Aldobrandini a Frascati. prima di natale quando poi sono tornata ad Agrigento».

– Quanto tempo impiegavate per vestirvi e truccarvi?
«Quando si gira in costume i tempi di preparazione sono sempre lunghissimi. Per trucco e acconciature d’epoca ci vogliono almeno due o tre ore».

– Non è la tua prima esperienza in questo campo mi pare…
«No. Ho girato diversi spot nella mia carriera. Sono stata protagonista negli spot: Kinder Bueno, Rai Premium, Perlier, etc…»

– Come sei arrivata agli spot?
«Ho un agente che si occupa del mio lavoro e che decide a quali casting farmi partecipare. Per il resto, semplicemente aspetto per ore che arrivi il mio turno ai provini. Nessuna scorciatoia, nessuna raccomandazione.
Solo tanta tanta pazienza!!! »

– Ma la tua esperienza non si è fermata solo a questo mi pare. So che hai fatto anche altro…
«Si, direi proprio di sì. Ho interpretato Rossana nel Cyrano de Bergerac accanto ad Anna Mazzamauro, ho recitato ruoli importanti accanto ad attori ed attrici di fama nazionale come Simona Marchini, Giuseppe Pambieri, Pippo Pattavina, Marina Malfatti, Anna Malvica, Guia Jelo, etc… Ho avuto l’onore di essere diretta da registi importanti come Luigi Squarzina, Maurizio Nichetti, Guglielmo Ferro, etc.. In tv sono stata protagonista di puntata nella fiction R. I. S Delitti Imperfetti accanto a Lorenzo Flaherty in onda su canale 5, ho interpretato Madame Tussauds nella trasmissione Ulisse in onda sulla Rai. Ho lavorato come ballerina nella trasmissione Rai Chiambretti c’è, etc…»

– Cosa vuoi fare da grande?
«Vorrei colcludere questa intervista come l’ho iniziata, con una citazione che recita: “Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”. Ecco chi sono e cosa farò da grande, con la consapevolezza che la strada è lunga ed ho ancora tanto da imparare!!! »

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.