Nicosia. Grande attesa per il ritorno di Pippo Pollina

<strong>Nicosia</strong>. Grande attesa per il ritorno di Pippo Pollina

Riceviamo e pubblichiamo.

A Nicosia è iniziato il conto alla rovescia per l’attesissimo concerto di Pippo Pollina il noto musicista palermitano, conosciuto e ammirato in tutto il mondo,  che il prossimo 31 Gennaio si esibirà in un attesissimo concerto al Cine Teatro Cannata di Nicosia.

Pippo Pollina
Pippo Pollina

Un grande evento, Pollina si esibirà infatti in un tour internazionale che toccherà praticamente tutto il mondo e che in Italia farà tappa solo in tre città: Roma la capitale, Palermo la sua città natale e Nicosia, una tappa  fortemente voluta dal Produttore siciliano, Alfredo Lo Faro, che ha voluto portare in Sicilia la grande musica di un artista poliedrico, in grado di sorprendere il pubblico per la capacità di offrire le diverse sfaccettature del suo repertorio in maniera fresca e convincente.

“Avere la possibilità di ospitare un grande artista come Pippo Pollina è per me una grande emozione”, sono state queste le dichiarazioni dell’organizzatore Alfredo Lo Faro che ha aggiunto: “Il mio intento è quello di poter dare a Nicosia la possibilità di conoscere la musica di un grande musicista, figlio della nostra amata Sicilia, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Pollina non è solo un musicista ma un vero e proprio poeta che con la sua musica riesce ad emozionare il proprio pubblico.

Pur cantando prevalentemente in italiano, la sua fama in Italia, infatti, è arrivata iassai in ritardo, nonostante esibizioni e collaborazioni con artisti e gruppi di grande fama internazionale come Franco Battiato, gli Inti Illimani e ancora José Feliciano, Angelo Branduardi. Moustaki e Wecker. Ma la  sua storia artistica in realtà ha inizio nel 1979, dove fonda un gruppo musicale e culturale, gli Agricantus, che segneranno una fase importantissima nella ricerca delle tradizioni musicali popolari sia della Sicilia e dell’Italia del Sud, sia dell’America Latina. Un grande artista, insomma, che ho fortemente voluto nella mia città per dare a tutti la possibilità di scoprire la bellezza della poesia in musica di un grande artista come Pippo Pollina”.

Un ritorno fortemente voluto dallo stesso Pippo Pollina, con l’obiettivo di mettere in contatto il pubblico italiano con una produzione musicale  poco consueta ma ricca di emozioni.

SÜDEN”, lo spettacolo che Pippo Pollina presenterà al grande pubblico rappresenta un percorso lungo e avvincente di musica e vita, di poesia e armonia vissute sempre in prima persona da un musicista che in Europa è diventato negli anni un vero e proprio fenomeno musicale.

IL CONCERTO DEL MUSICISTA PALERMITANO PIPPO POLLINA SI TERRA’, GIOVEDI 31 GENNAIO 2013, PRESSO IL CINE TEATRO CANNATA DI NICOSIA A PARTIRE DALLE ORE 21:00.

– Costo biglietto: 1 sezione 15 Euro

– Costo biglietto:  2 sezione 10 Euro

 

Per info e prenotazioni: 333 3355811 –  333 3337393
Responsabile Comunicazione
Giulia Brullo ( 3492456765 – 3889346429)

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.