Rena Zimbardo, una miss biologica

<strong>Rena Zimbardo</strong>, una miss biologica

Rena Zimbardo 25 anni di San Giovanni Gemini, alta 173centimetri, è una delle miss protagoniste, per la seconda volta consecutiva, del calendario agrigentino «Seduzione da Miss».

Rena Zimbardo
Rena Zimbardo

Diplomata come tecnico chimico biologico nonostante la giovane età, è titolare di una ditta di trasporto di rifiuti speciali.

La sua più grande passione è la moda; ha iniziato a sfilare un pò per gioco e un pò per mettersi in mostra all’ età di 16 anni, partecipando a dei concorsi di bellezza, come «Miss Europa», «Fotomodella dell anno», classificandosi anche a livello nazionale.

Un’altra passione che coltiva da sempre è il ballo caraibico, per alcuni anni assieme ad una compagnia di ballo, si esibiva in piazze e locali della provincia.

Ha condotto per alcuni anni una trasmissione televisiva su Tele Video Agrigento ed ha presentato alcuni eventi nel suo paese. Da un paio di anni tenta la scalata a «Miss Italia», ma si ritiene una ragazza realista, fare carriera nel mondo dello spettacolo è davvero difficile.

«Capisco che questo è un mondo complicato – dice la diretta interessata -, ci vuole anche una buona dose di fortuna, oltre ad avere delle qualità».

In un’era dove l’aspetto fisico conta molto, Rena ha la sua idea: «E’ chiaro che l’aspetto fisico conta parecchio – continua -, però è anche vero che bisogna pur sapere fare qualcosa. Se devi andare in Tv solo perché sei bella, hai un bel fisico, il successo vero e proprio non arriverà mai».

Per quanto riguarda «Miss Italia», la bella modella agrigentina afferma: «Ci ho tentato qualche volta – ha concluso -, credo che ci tenterò anche l’anno venturo. Mi piace tutto di questo concorso di bellezza, che è il più importante della Penisola. Ma andare fino in fondo è complicato». Loredana Messana

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.