Massimo Ranieri: tre date in Sicilia

<strong>Massimo Ranieri</strong>: tre date in Sicilia
Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

24 marzo 2013: Palermo – Teatro Politeama

25 marzo 2013: Catania – Teatro Metropolitan

27 marzo 2013: Messina – Teatro Vittorio Emanuele

 

Massimo Ranieri: lo spettacolo “Sogno e son desto” arriva in Sicilia

Approderà in Sicilia il prossimo marzo il nuovo spettacolo-recital di uno degli artisti italiani più amati e seguiti dal pubblico, il partenopeo Massimo Ranieri.

Il sottotitolo del recital è ‘Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle’ ed è stato ideato e scritto dallo stesso Massimo Ranieri e da Gualtiero Peirce.

Un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso canzoni, racconti particolari e colpi di teatro, dove i protagonisti non sono i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi.

Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e Giorgio Gaber e interpreterà, oltre al grande repertorio della canzone napoletana, brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Violeta Parra, da Francesco De Gregori a Luigi Tenco, da Lucio Battisti a Pino Daniele, da Charles Aznavour a Domenico Modugno.

Canzoni e monologhi si intrecciano, dunque, in un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e, naturalmente, anche dell’ironia.

L’orchestra che accompagna Massimo Ranieri in questa nuova tournee è composta da Massimiliano Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini ai fiati.

 

Giannicola Scopelliti

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *