Menfi. Il M5S sollecita l’Amministrazione comunale a rispondere sul PEAC

<strong>Menfi</strong>. Il M5S sollecita l’Amministrazione comunale a rispondere sul PEAC

Riceviamo e pubblichiamo il sollecito che il Movimento 5 Stelle di Menfi” ha inviato all’Amministrazione comunale perchè dopo più di due mesi dalla loro lettera di informazioni sul PEAC (Piano Energetico Ambientale Comunale) non hanno ancora avuto nessuna risposta.

I Cittadini attivi del Meetup “Menfi 5 stelle” sollecitano l'Amministrazione comunale a rispondere alla lettera d'informazione inviata mesi fa.
Il “Movimento 5 stelle” di Menfi sollecita l’Amministrazione comunale a rispondere alla lettera di informazione sul PEAC inviata più di due mesi fa.

In riferimento alla nota Prot 24856 del 04/12/2012 noi cittadini attivi del meetup “Menfi 5 Stelle” avevamo chiesto “di essere informati , e con noi anche le Associazioni di Menfi e la città tutta, circa l’iter amministrativo intrapreso e da intraprendere al fine di evidenziare quali motivazioni o interessi impediscono l’approvazione del PEAC e nelle more delle norme tecniche di attuazione del PRG allo scopo di poterli rimuovere“.

Riscontriamo nostro malgrado che l’Amministrazione e il Consiglio Comunale a distanza di circa due mesi non hanno ritenuto di rispondere alle nostre legittime e condivisibili istanze. L’Amministrazione ha soltanto cercato di giustificarsi attraverso i mass media riversando le responsabilità sul tecnico incaricato e sulla burocrazia.

Non riusciamo a comprendere il perché ci si ostina a ignorare le legittime preoccupazioni dei cittadini. Infatti è certo che l’approvazione del PEAC darebbe alla città di Menfi un indirizzo chiaro in difesa del territorio ed un valido, anche se non esaustivo, strumento che in sede di Conferenza dei Servizi potrebbe impedire la realizzazione di speculazioni, come alcuni impianti fotovoltaici che sembra si stiano realizzando in questo periodo.

Si prega inoltrare le comunicazioni al portavoce del meetup “Menfi 5 Stelle” (limitatamente a codesta richiesta), ing. Giovanni Argiroffi, via L.Cacioppo n.12, indirizzo email menfi5stelle@gmail.com esclusivamente per iscritto.

Il portavoce
del meetup Menfi 5 Stelle
ing. Giovanni Argiroffi

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *