Valle del Belice, i sindaci chiedono interventi post-terremoto

<strong>Valle del Belice</strong>, i sindaci chiedono interventi post-terremoto

Nei giorni scorsi, una delegazione dei sindaci della Valle del Belice, guidata dal coordinatore Nicola Catania, ha incontrato nella residenza privata del sen. Antonio D’Alì, il presidente del Senato sen. Renato Schifani.

Nicolò Catania: Coordinatore dei 21 Sindaci della Valle del Belice
Nicolò Catania: Coordinatore dei 21 Sindaci della Valle del Belice

Nell’incontro sono state prospettate tutte le problematiche che ancora oggi attanagliano i Comuni del Belice e si è chiesto un suo impegno al fine di poter avviare, già con l’approvazione del disegno di legge in corso di esame al Senato, il definitivo completamento della ricostruzione per i cittadini aventi diritto e la definitiva infrastrutturazione del territorio attraverso il finanziamento delle opere pubbliche previste.

Il coordinatore Catania, nel prospettare al presidente Schifani la difficile condizione socio-economica del territorio ha anche chiesto un impegno relativamente alla necessità di elaborare un puntuale progetto, ampiamente condiviso, di rilancio e crescita sociale, da realizzarsi attraverso un prioritario intervento dei fondi strutturali in programmazione.

Schifani, dal canto suo, ha manifestato la sua disponibilità nel seguire le richieste avanzate dal coordinamento, auspicando una più ampia partecipazione politico-istituzionale che, coinvolgendo la Regione Siciliana e tutti gli altri schieramenti politici, porterebbe senz’altro al raggiungimento degli obiettivi fissati.

Scrivi un commento da Facebook

One Response to "Valle del Belice, i sindaci chiedono interventi post-terremoto"

Lascia una risposta

Your email address will not be published.