Ridimensionamento Scolasatico. Nelli Scilabra. “Abbiamo dimensionato tutti i 170 istituti scolastici sottodimensionati”

<strong>Ridimensionamento Scolasatico</strong>. Nelli Scilabra. “Abbiamo dimensionato tutti i 170 istituti scolastici sottodimensionati”
Nelli Scilabra
Nelli Scilabra

Lo annuncia l’assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Sicilia, Nelli Scilabra.

La proposta del dimensionamento scolastico in Sicilia e’ stata trasmessa al MIUR. Abbiamo dimensionato tutti i 170 istituti scolastici sottodimensionati, fatta eccezione, per la loro specificita’, le scuole delle isole minori e delle comunita’ di minoranze linguistiche.

Abbiamo recuperato 54 dirigenti scolastici e 54 dirigenti ammnistrativi dando piena autonomia alle scuole siciliane. Questo era il principale obiettivo che mi sono posta e che ho raggiunto con la larga condivisione del tavolo tecnico e con il parere favorevole dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Desidero ringraziare i rappresentanti degli enti locali, degli insegnanti e delle organizzazioni sindacali che hanno partecipato ai lavori. Abbiamo costruito una proposta che pone la basi alla prossima razionalizzazione del sistema scolastico regionale che intendo avviare sin da subito.

La Sicilia deve razionalizzare il piano dell’offerta formativa e investire maggiormente sull’edilizia scolastica. Convocheremo i nove tavoli provinciali per essere piu’ vicini alle esigenze dei singoli territori, e per avere la massima condivisione del piano regionale della Scuola in Sicilia.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *