Muos: Crocetta, lavori sono sospesi

<strong>Muos</strong>: Crocetta, lavori sono sospesi

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha garantito che i lavori del Muos sono stati sospesi.

Rosario Crocetta
Rosario Crocetta

Lo ha detto a Caltanissetta, dove ha riunita d’urgenza la giunta regionale per discutere degli ultimi sviluppi sul sistema di comunicazioni satellitari della Marina militare americana, in corso d’installazione a Niscemi e per il quale il governo Crocetta ha revocato le autorizzazioni.

“Vorrei tranquillizzare la popolazione di Niscemi – ha detto Crocetta- perche’ gli atti fatti dal governo regionale sono atti forti che impediscono agli Stati Uniti di continuare quei lavori.

Fra l’altro proprio qualche ora fa -ha proseguito il governatore- ho sentito il console americano che mi ha confermato che da quando abbiamo avviato il provvedimento di revoca, il consolato ha interrotto i lavori per cui in contrada Ulmo non passa piu’ materiale relativo al Muos ma soltanto militari che devono entrare e uscire dalla base.

E’ chiaro che non si possono sequestrare delle persone. Una cosa sono i mezzi, una cosa sono i militari”, ha concluso Crocetta riferendosi ai blocchi attuati davanti alla base dagli attivisti del comitato No Muos.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *