Partito Democratico. Cercasi rinnovamento nel Pd = Matteo Renzi (il rottamatore)

<strong>Partito Democratico</strong>. Cercasi rinnovamento nel Pd = Matteo Renzi (il rottamatore)

La pagina Facebook di Matteo Renzi, a poche ore dal risultato delle elezioni, e’ stata presa d’assalto da migliaia di persone, che nei loro post invocano la discesa in campo del Rottamatore, visto come l’unico in grado di far vincere un centrosinistra che e’ riuscito a non sfondare anche quando sembrava avere la vittoria in pugno.

Renzi, il cui profilo pubblico conta su oltre 325mila ‘amici’, per ora non risponde, e non si lascia andare a dichiarazioni pubbliche.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

“Cercasi rinnovamento nel Pd = Matteo Renzi”, “Matteo ti prego candidati”, “Renzi scalda i motori!”, “Renzi salvaci” o un meno confidenziale “Signor Renzi, la prego di considerare una candidatura per il bene del nostro Paese”, sono solo alcuni dei migliaia di post che si possono leggere da ieri sera sulla bacheca del sindaco di Firenze.

Sono in molti, infatti, a pensare che se il candidato del centrosinistra fosse stato Matteo Renzi, la coalizione progressista avrebbe potuto erodere consensi sia sul fronte moderato, che nel Movimento 5 Stelle.

C’é chi ha scritto:

rottamiamoli ora perché domani non potremo più rottamare neanche i loro nuovi vecchi figli politici.

 

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *