Ars, lavori d’Aula rinviati a mercoledì 13 marzo 2013 (h.16)

<strong>Ars</strong>, lavori d’Aula rinviati a mercoledì 13 marzo 2013 (h.16)

L’Assemblea regionale siciliana, nella seduta pomeridiana di martedì 12 marzo 2013, presieduta dal Vicepresidente Antonio Venturino, ha approvato ad unanimità gli atti di indirizzo politico e ispettivi sull’aeroporto di Comiso.

Ars: Palazzo dei Normanni
Ars: Palazzo dei Normanni

Nella discussione hanno preso la parola gli onorevoli:

Ferreri, Digiacomo, Turano, Ragusa, Cordaro, Formica, Assenza, Lombardo, Di Pasquale D’Asero Caputo e Grasso, e per il Governo l’assessore per le infrastrutture e la mobilità Antonino Bartolotta.

Nel corso dei lavori sono stati presentati due ordini del giorno:
1) “Iniziative per impedire la privatizzazione dell’aeroporto di Catania”
2) “Iniziative per assicurare la continuità territoriale della Regione con i principali scali aeroportuali della Penisola”.

Il primo è stato respinto, mentre il secondo è stato approvato.

Il Presidente Venturino ha comunicato che  si è costituito presso l’Assemblea regionale siciliana  l’“Intergruppo federalista europeo e per i rapporti con i Paesi Terzi del Mediterraneo”,  composto dagli onorevoli D’Asero, Germanà, Lantieri, Anselmo, Sudano, Sammartino, Fontana, Miccichè, Assenza, Federico, Figuccia, La Rocca Ruvolo, Sorbello, Cordaro, Panepinto, Gianni, Tamajo, Gucciardi.
Il suddetto Intergruppo, nella riunione del 28 febbraio 2013, ha provveduto all’approvazione del relativo statuto, ed ha eletto il proprio direttivo, che risulta così composto: Presidente D’Asero; Vice Presidenti Anselmo e Sudano; Cassiere Lantieri.

I lavori d’Aula sono stati rinviati a domani, mercoledì 13 marzo alle ore 16, con all’ordine del giorno la discussione del disegno di legge “Norme transitorie per l’istituzione dei consorzi di comuni“.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.