Menfi. Serata di presentazione del Movimento civico MENFI2020

<strong>Menfi</strong>. Serata di presentazione del Movimento civico MENFI2020

Comunicato Stampa MENFI2020

Sabato, 16 marzo 2013, a Menfi, presso un affollato Oratorio cittadino Don Bosco, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo Movimento Civico MENFI2020.

Serata di presentazione del Movimento civico MENFI2020
Serata di presentazione del Movimento civico MENFI2020

Una nuova realtà politica la cui mission è quella di dare un importante impulso alla comunità menfitana che necessita di una discontinuità all’immobilismo che attanaglia uno dei più emozionanti e ricchi territori della Sicilia occidentale.

A presentare MENFI 2020, sono stati 4 giovani, il Dott. Gaspare Marrone, il Dott. Ezio Ferraro, l’Ing. Luca Castiglioni che hanno spiegato il perché di MENFI 2020 e cioè l’esigenza di fare qualcosa e di non restare a guardare, per tentare di far nascere una nuova classe dirigente che sappia guardare al futuro, e poi dal Dott. Adriano Butera che ha illustrato l’importante portale di condivisione di idee (www.menfi2020.it), dove far parte integrante della community MENFI 2020.

Una presentazione non volta solamente a dare notizia di un nuovo Movimento civico grintoso e lungimirante, ma anche per condividere la proposta di candidatura a Sindaco di Menfi, per le prossime elezioni amministrative di maggio 2013, dell’Arch. Vincenzo Lotà.

L’Arch. Lotà, scelto dal gruppo MENFI 2020, ha lanciato la sfida politica senza commentare le altre posizioni politiche e le amministrazioni degli ultimi 10 anni, ma nel suo discorso ha sottolineato l’importanza di “arare un solco di discontinuità”, di “applicare un nuovo metodo per Menfi dove la lungimiranza deve essere un principio cardine”, dove l’obiettivo è avere un Comune “mamma e papà di ogni cittadino che deve saper ascoltare i propri figli” e “sporgere il proprio sguardo verso il futuro tenendosi stretti alle radici delle nostre tradizioni”.

La sfida che il gruppo MENFI2020 lancia è una proposta per realizzare una comunità che vuole pensare al futuro di Menfi e che ha come obiettivo il 2020, anno dove l’Unione Europea si pone di realizzare il piano strategico delle “smart city”.

Menfi, ha aggiunto Lotà, deve divenire una città al passo con i tempi, ne abbiamo le potenzialità e i mezzi, noi vogliamo una Menfi sostenibile, solidale ed intelligente, vogliamo una Menfi che non lasci indietro nessuno”.

Scrivi un commento da Facebook

One Response to "Menfi. Serata di presentazione del Movimento civico MENFI2020"

Lascia una risposta

Your email address will not be published.