Giornata Mondiale dell’Acqua 2013: cosa possiamo fare per festeggiare l’oro blu

<strong>Giornata Mondiale dell’Acqua 2013</strong>: cosa possiamo fare per festeggiare l’oro blu

Oggi, 22 marzo, è il World Water Day, la Giornata Mondiale dell’Acqua 2013, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per promuovere una sempre maggiore attenzione allo stato e all’uso del bene più prezioso per la vita sulla Terra.

Giornata Mondiale dell'Acqua 2013
Giornata Mondiale dell’Acqua 2013

Il World Water Day 2013 è dedicato al tema della cooperazione idrica, per sottolineare l’importanza dell’acqua come “strumento” per lo sviluppo sostenibile e per contrastare le disuguaglianze sociali dettate da fame e povertà.

Sarà un weekend di mobilitazione quello che si avvicina. Per ribadire ancora una volta che l’acqua deve rimanere libera e ben lontana dalla privatizzazione, su cui ci siamo espressi anche in occasione del referendum del giugno 2011.

Per questo il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua si mobiliterà in tutto il paese attuando alcune azioni di sensibilizzazione volte a rendere pubblici i servizi idrici nel come stabilito dai referendum. Ecco quali saranno le iniziative in Sicilia, per difendere l’oro blu dagli interessi economici.

Caltanissetta – Dal 4 marzo all’8 aprile, ogni lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 20.00 – Banchetti informativi e raccolta firme nelle piazze e principali strade della città. Vedi l’elenco

Palermo

  • Venerdì 22 a domenica 24 – Banchetti informativi e di raccolta firme nell’ambito dell’evento “Primavera Palermo”. Giardino Inglese, Viale delle Libertà. Leggi tutto
  • Venerdì 22 – Banchetto informativo e di raccolta firme. Presso gli uffici dell’AMAP, via Volturno 2. Leggi tutto

 

Il tempo stringe, per questo AcquaPubblica.eu ha suggerito 5 mosse attuabili in 5 minuti per raggiungere questo importante traguardo:

  1. Se non hai ancora firmato fallo al più presto
  2. Se hai firmato convinci almeno altre due persone a farlo
  3. Condividi sui social network la pagina www.acquapubblica.eu
  4. Scarica qui la cover dell’ICE ed esponila sul tuo profilo facebook fino al 22 marzo
  5. Aiutaci a trasformare l’acqua in un bene comune in tutta Europa.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *