Valentina Carrubba: Una miss con l’hobby della prosa

<strong>Valentina Carrubba</strong>: Una miss con l’hobby della prosa

Un carattere forte e passionale traspare dalla bellezza di Valentina Carrubba, capelli scuri, occhi marroni, labbra pressocché carnose è la tipica bellezza mediterranea.

Valentina Carrubba
Valentina Carrubba

Nata e cresciuta a Mussomeli 25 anni fà, dopo gli studi classici si trasferisce a Caltanissetta per intraprendere gli studi universitari nella facoltà di scienze dell’educazione e della formazione.
Appena laureata trova lavoro a Milano come educatrice professionale in un centro geriatrico, dopo mesi la nostalgia della della sua amata Sicilia si fa sentite, tanto da ritornare a Mussomeli.

Da allora ha intrapreso vari lavori, attualmente ricopre il ruolo come addetta alle vendite in un negozio outlet del suo paese, ma nello stesso tempo quando può lavora come promoter nelle fiere e nei centri commerciali e in più come indossatrice di abiti da sposa e da cerimonia.

La sua grande passione è la scrittura, sopra tutto la prosa e la poesia, scrive da quando era bambina, ha partecipato infatti a vari concorsi di poesia varia, spiccando dei primi posti, tra cui quello organizzato dall’amministrazione culturale della città di Carini.

Nel 2009, ancora studentessa ha partecipato al programma televisivo su Rai uno «L’Eredità», condotta da Carlo Conti.
«Castellana 2012» è il titolo assegnatole dal Sindaco della sua paese, come la ragazza più bella e dall’aurea medioevale, in grado di indossare abiti tipici di stupenda manifattura e presenziare nei diversi eventi del paese.
Appassionata di arte in generale, vanta un ampia partecipazione attiva nel campo della moda e della fotografia, oltre a salire sulle passerelle, ha posato per due calendari realizzati a Caltanissetta e in diversi shooting fotografici, collaborando con grandi maestri della fotografia nisseni e agrigentini.

L’ultimo lavoro risale infatti a meno di un mese fa, sotto la cornice della Valle dei Templi: «è stata una bella esperienza – dice – farsi fotografare nell’antica città greca, nello splendore di primavera tra i vasti giardini e vigneti, ho potuto assaporare qualche traccia dei quartieri della città un tempo, tanto da aver avuto l’ispirazione di scrivere nuove poesie».
Come tutte le ragazze della sua età pensa anche al suo futuro, ma il campo della moda è quello che spera possa fare parte della sua vita per un bel pò.

E’ così bella e agguerrita che nessun traguardo, siamo sicuri, è precluso per lei.
Loredana Messana LaSicilia

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.