Ars: riforma elettorale per gli Enti locali rinviata ad oggi, tempo per nuovi emendamenti

Ars: <strong>riforma elettorale</strong> per gli Enti locali rinviata ad oggi, tempo per nuovi emendamenti

Ars, lavori d’Aula rinviati a giovedì 4 aprile 2013 h.16.00

L’Assemblea regionale siciliana, nella seduta straordinaria con carattere d’urgenza di mercoledì 3 aprile 2013, avanzata ai sensi dell’articolo 11 dello Statuto della Regione siciliana, dal Presidente della Regione nella Conferenza dei presidenti dei Gruppi parlamentari del 26 marzo 2013, presieduta dal Presidente Giovanni Ardizzone, ha rinviato ad oggi la discussione del disegno di legge: “Norme in materia di rappresentanza e doppia preferenza di genere. Modifiche di norme in materia di soglia di sbarramento per l’elezione dei consigli comunali e di rimborsi dei permessi retribuiti dagli amministratori locali”, fissando il termine per la presentazione degli emendamenti ad oggi alle ore 14.

Ars

L’Aula ha discusso le nomine della dottoressa Michela Stancheris ad Assessore regionale per il turismo, lo sport e lo spettacolo e della dottoressa Mariarita Sgarlata ad Assessore per i beni culturali e l’identità siciliana.

Le decisioni sono state prese dalla Conferenza dei Capigruppo che si è riunita durante una sospensione dei lavori d’Aula.
Ad inizio di seduta il Presidente Ardizzone ha dato lettura della nota dell’onorevole Scoma del 26 marzo 2013, concernente le sue dimissioni irrevocabili da deputato regionale a seguito dell’avvenuta elezione a senatore della Repubblica italiana per il PDL.

Il Presidente Ardizzone ha preso atto della deliberazione della Commissione per la verifica dei poteri ed ha proclamato deputato dell’Assemblea regionale siciliana il primo dei non eletti della circoscrizione di Palermo Giuseppe Milazzo (PDL).

I lavori d’Aula sono stati rinviati ad oggi, giovedì 4 aprile 2013 alle ore 16, con all’ordine del giorno la discussione del disegno di legge “Norme in materia di rappresentanza e doppia preferenza di genere. Modifiche di norme in materia di soglia di sbarramento per l’elezione dei consigli comunali e di rimborsi dei permessi retribuiti degli amministratori locali”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *