Ars: eletti i tre “grandi elettori” per nuovo Capo Stato

<strong>Ars</strong>: eletti i tre “grandi elettori” per nuovo Capo Stato

Quirinale: Sicilia, eletti all’Ars i tre “grandi elettori” per nuovo Capo Stato. Lavori d’Aula rinviati a mercoledì 17 aprile 2013 (h.16).

Ars
Ars

L’Assemblea regionale siciliana, nella seduta pomeridiana di martedì 9 aprile 2013, dopo le comunicazioni, ha eletto (a scrutinio segreto) il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone (Udc), il Presidente della Regione, Rosario Crocetta e l’onorevole Francesco Cascio (Pdl) per l’opposizione, quali delegati della Regione siciliana che si recheranno a Roma per le procedure di elezione del Presidente della Repubblica durante la riunione delle Camere in seduta comune.

Ardizzone ha ottenuto 46 voti, Crocetta 29 e Francesco Cascio 33. Primo dei non eletti dell’opposizione, Salvatore Siragusa del Movimento cinque stelle.

I lavori d’Aula sono stati rinviati a mercoledì 17 aprile 2013, alle ore 16, con all’ordine del giorno la discussione dei disegni di legge :

1) “Bilancio di previsione della Regione siciliana per l’anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015”;

2) “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2013. Legge di stabilità regionale”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *