Menu verde a “La Rosada” pranzo con verdure spontanee

Menu verde a <strong>“La Rosada”</strong> pranzo con verdure spontanee

Una domenica a pranzo dedicata alle verdure spontanee: è l’invito per il weekend proposto dal ristorante “La Rosada” di Ragusa alta (piazza Luigi Sturzo 6, www. larosada. it).

Un menu “verde” da provare che è un catalogo di squisitezze gustose e sane: “lassini”, asparagi selvatici, finocchietto, cicorie, “matalufi”, ovvero cipollotti col fiocco. Leggerezza e gusto per un menu che rende omaggio alle verdure del territorio ma che propone anche primi e secondi di pesce e di carne con le verdure a condire e ad accompagnare. Anche i dolci sono realizzati con prodotti tipici: un trionfo di ricotta, cioccolata e marmellate.

La Rosada Ristorante RagusaIl ristorante “La Rosada”, un indirizzo da segnare in agenda e da scoprire, – frequentatissimo dai goumet di tutta la provincia, punto di riferimento per banchetti, feste e pure per la pizza del sabato – ha nella freschezza delle materie prime, nell’accoglienza e nella simpatia dei titolari una carta in più.

«Questo pranzo della domenica è una formula che abbiamo già proposto con successo per presentare qualcosa di diverso e di ancora più locale. Le verdure spontanee sono abbinate ad altri prodotti tipici: i nostri formaggi, l’olio dop ibleo, le nostre carni – racconta Franco Di Grandi, chef e titolare del ristorante con il socio Giuseppe Occhipinti che si occupa della sala – Dall’antipasto al secondo è un menu tutto verde, ma non “vegano”. Un pranzo che saluta la primavera».

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *