Deliria, rock tutto al femminile

<strong>Deliria</strong>, rock tutto al femminile

Last updated on Aprile 15th, 2013 at 11:51 am

Deliria, rock tutto al femminile. Il pubblico apprezza le performance di Giada, Angela, Viola e Cinzia.

Un rock tutto al femminile targato “Deliria”. La band palermitana, in giro per i locali della città, propone un repertorio del tutto coinvolgente a suon di chitarre e basso ripercorrendo la storia della musica internazionale ma anche d’autore italiana.
L’idea nasce quando Angela, giunta in città per frequentare l’università, decide di formare un gruppo rock tutto al femminile.

DeliriaIncoraggiata dal fatto di trovarsi in una grande città, pensa sia un gioco da ragazzi, ma le cose non stanno così. Un giorno finalmente incontra Viola, che condivide la sua stessa passione. La band, prima di giungere all’attuale formazione, ha avuto diversi cambiamenti di line-up che hanno visto: Alessia Crescenti alla voce; Anna Maggio e Margherita Gennaro al basso.

La scelta del nome “Deliria” è dovuta al fatto che, giungere a questa formazione, é stato un vero delirio: stato di perdita del controllo razionale in seguito all’intensificarsi della passione o all’esaltarsi della fantasia, con una “a” finale che dà un tocco femminile. La band propone un repertorio di cover che percorre la storia del rock dagli anni ‘70 ad oggi (Janis Joplin, Police, Led Zeppelin) il tutto in versione femminile. Il gruppo si esibisce anche con alcuni pezzi inediti scritti e arrangiati dalle stesse componenti.. Al momento sono impegnate nella composizione e registrazione con la speranza di pubblicare il loro primo disco.

I “Deliria”, nei loro trascorsi musicali, hanno partecipato a diversi festival siciliani: il Contest playa, classificandosi al secondo posto avendo così la possibilità di essere ospitate presso la radio Rock Revolution, dove vengono intervistate e si esibiscono in acustico; nel 2009 portano un’ondata di delirio anche nei locali delle provincie siciliane e vengono ospitate da numerosi canali televisivi. Nel novembre 2009 suonano al Palafiori e arrivano alla semifinale di Sanremo Rock. Il gruppo è nella formazione 2012 è composto da Giada Tinervia (voce), Angela Amico (chitarra elettrica), Cinzia Di Miceli (basso), Viola Avvento (batteria). La band con tutta la sua carica di rock si esibirà questa sera alle 22 presso l’associazione Boderline in via Materassai. Onorio Abruzzo LaSicilia

 

Profilo Facebook di DeliriaRockBand
Canale YouTube di DeliriaRockBand

DELIRIA – IO CON ME

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *