Elisa Modica selezionata per il Portfolio Sciacca

<strong>Elisa Modica</strong> selezionata per il Portfolio Sciacca

Elisa Modica è una delle modelle selezionate per il Portfolio dedicato alla città di Sciacca. Risiede nella vicina Montevago ed è nata a Castelvetrano 26 anni fa.

Elisa Modica
Elisa Modica

Ha un curriculum vasto nel mondo dell’arte canora (compone brani) e dello spettacolo.
«Sin da piccola mi scorreva nelle vene la passione per l’arte e lo spettacolo». Bella, sex, e molto intelligente. Una ragazza dinamica e con tanta voglia di fare.

Ma chi è Elisa? «Una ragazza – sottolinea – determinata, testarda e irruenta, che ha una vita difficile nella quale lotta e ottiene cioè che vuole».
Che Elisa lotti è inconfutabile.

Tanto da essere ammessa alle selezioni per le trasmissioni Factor e Amici.
«Sono state bellissime esperienze, ho lottato fino in fondo riuscendo a raggiungere a superare le prove».

Nei giorni scorsi Elisa Modica è stata impegnata a Sciacca per le selezioni delle modelle che poseranno per un portfolio sulla città termale.

Modelle e modelli che interpreteranno gli usi, le tradizioni, le peculiarità artigianali e marinare di Sciacca. Già da bambina si faceva notare esibendosi nel canto.

«Il mio debutto – racconta Elisa – avviene a otto anni sui palchi e nelle feste patronali. Percepivo dentro di me una forte passione per la musica, sentivo che era la strada che dovevo percorrere».

Ma Elisa non si ferma solo al canto. Nelle sue vene scorre la passione per la danza.
«Ho studiato per otto anni danza moderna e hip-pop, diventando anche coreografa e istruttrice di ballo. Ho studiato canto all’ atelier della danza di Desenzano del Garda (Bs) ».
Dall’esperienza lombarda a quella siciliana.

Elisa va oltre e la sua passione canora si concretizza formando un gruppo.
«Torno in Sicilia e inizio a lavorare con band e spettacoli musicali in tutta la Sicilia ottenendo un ottimo riscontro. Inizio anche a propormi anche come modella in diverse agenzie».
Elisa adesso è impegnata a Sciacca.

Si vedrà per le vie della città termale per essere immortalata dalla fotografa di moda Michela D’Amico.
Non si sa ancora quali scenografie sono riservate per Elisa, dallo sguardo penetrante e che trasmette tutta la bellezza mediterranea.

Elisa a 16 anni ha lavorato con la coreografa Simona Falautano e Giancarlo Venturieri.
E’ stata «miss Montevago» e «miss Sorriso» in diversi concorsi che si sono svolti nel trapanese.
Ha lottato anche in famiglia.

I suoi genitori non erano molto d’accordo che Elisa seguisse la strada dell’artista.
Ma alla fine ha vinto Elisa, andando avanti con le sue forze. Lavorava e metteva da parte i soldi per proseguire gli studi e concretizzare i suoi progetti artistici.
Filippo Cardinale LaSicilia

Scrivi un commento da Facebook

One Response to "Elisa Modica selezionata per il Portfolio Sciacca"

  1. nicolo leonardi   giovedì 9 Mag 2013 at 02:05

    conosco elisa da diversi anni esattamente venti , i suoi inizi li conosco poiche e stata la Canzone di Giorgia( E POI) cantata in inglese con me ed altre 2 persone a dare inizio alla sua cavalcata nel mondo dello spettacolo, da quel giorno ,sono passati 15 anni di gioie e dolori ma sta riuscendo nel suo intento qello di mostrare alle persone che con la grinta e la tenacia si possono ottenere certe soddisfazioni chiudo dicendo che oltre ad essere cantante modella coreografa e sopratutto una persona Vera schietta ed una grande Amica ,piu o meno una sorella per me tanti saluti.

    Rispondi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.