M5S, Gambaro espulsa con voto online

<strong>M5S</strong>, Gambaro espulsa con voto online

Su Adele Gambaro decide la Rete, fuori dal M5S con il 65,8% dei voti.

“Operazioni online concluse”: la ‘dissidente’ è stata espulsa dal movimento. La ratifica della fuoriuscita della senatrice già decretata dai 5 stelle, è avvenuta tramite votazione online sul blog di Beppe Grillo. Contrario al provvedimento il 34,2% dei 19.790 che hanno votato. A Montecitorio il sit-in pro Grillo La dissidente Pinna: espulsione? Io resto

>>>ANSA/M5S, DOMANI SHOW DOWN SU GAMBARO, PONTIERI AL LAVOROAdele Gambaro è stata espulsa dal gruppo del Senato del M5S. Il verdetto arriva dal blog di Beppe Grillo.

“Le operazioni di voto si sono concluse – si legge – Gli aventi diritto erano 48.292, di questi hanno votato in 19.790. Il 65,8% (pari a 13.029 voti) ha votato per l’espulsione, il restante 34,2% (pari a 6.761 voti) ha votato per il no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato”.

La votazione online si è aperta questa mattina alle ore 11 e si è conclusa alle 17. “La senatrice Adele Gambaro – si leggeva nel post all’apertura del voto – ha rilasciato dichiarazioni lesive per il M5S senza nessun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando l’immagine del M5S con valutazioni del tutto personali e non corrispondenti al vero. Per questo i gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato ai sensi del Codice di comportamento, hanno deliberato a maggioranza di proporre l’espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Adele Gambaro”.

“In occasione delle Parlamentarie, Adele Gambaro aveva promesso che nel caso di disaccordo con la linea del M5S, avrebbe dato le sue dimissioni dal Parlamento, cosa non avvenuta. L’espulsione della Gambaro va ora ratificata dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato”. Nel blog rilanciata anche l’intervista di Gambaro all’origine della vicenda.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.