Siracusa. Elezioni, pronti a ripartire

<strong>Siracusa</strong>. Elezioni, pronti a ripartire

I due candidati Ufficializzati i nomi degli assessori delle squadre di Reale e Garozzo.

Tutto pronto per l’allestimento dei 123 seggi nei nove quartieri della città. Da Oggi pomeriggio i dipendenti del Comune saranno all’opera per arredare di nuovo le sezioni elettorali mentre si resta in attesa dell’arrivo delle schede elettorali per completare i plichi da consegnare ai vari presidenti di seggio.

Elezioni Regionali Sicilia 2012

Agli elettori sarà consegnata la scheda con i nomi dei due candidati sindaco e le liste a loro collegate: per esprimere la preferenza occorre segnare con una X il nome del candidato prescelto.

Come spiegano i responsabili dell’ufficio di via San Metodio, il Comune ha deciso di diminuire il numero delle sezioni con le barriere architettoniche come nel caso dell’istituto Rizza dove sarà predisposta una pedana.

A distanza di quindici giorni, dunque, sono chiamati alle urne 103.718 elettori (fra cui per la prima volta anche 138 comunitari). Si vota domenica, dalle 8 alle 22, e lunedì dalle 7 alle 15. I 123 seggi apriranno i battenti alle 6 di domenica per le operazioni di insediamento e, subito dopo la chiusura delle operazioni di voto, si procederà con lo spoglio.
Senza sosta quindi la macchina burocratica-elettorale. Gli uffici elettorali di via San Metodio saranno aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e, nei giorni del voto durante gli orari delle operazioni, per richiedere la tessera elettorale in caso di smarrimento.

Anche in occasione del ballottaggio, sarà allestita lunedì a partire dalle 15 la sala stampa nel salone di Palazzo Vermexio dove i giornalisti seguiranno le operazioni dello scrutinio. Mentre sarà fruibile a tutti lo spazio all’interno del cortile del Municipio dove verrà montato un maxi-schermo sul quale scorrerano le immagini di Siracusa inframezzate dai numeri dello spoglio, man mano che arriveranno.

Intanto prosegue la campagna elettorale dei due contendenti: Paolo Ezechia Reale e Giancarlo Garozzo. Fra le novità l’ufficializzazione dei nomi delle due squadre di assessori che resteranno in carica per sei mesi dopo l’elezione del sindaco.

Per Garozzo, oltre a Italia, Giansiracusa, Cavarra e Lo Giudice, sono stati indicati anche Fabio Moschella, Silvana Gambuzza, Santi Pane e Liddo Schiavo.

Nella squadra di Reale si aggiunge il nome di Alessandra Turlà a quelli degli altri già designati: Scrofani, Mangiafico, Cafiso, Rizza, Zisa e Ambrogio.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *