Pippo Vaccaro raffigurerà i migliori cavalli arabi

<strong>Pippo Vaccaro</strong> raffigurerà i migliori cavalli arabi

L’artista sambucese, Pippo Vaccaro, é stato scelto al Campionato Nazionale Italiano per raffigurare i migliori cavalli arabi, un maschio ed una femmina, allevati in Italia nel corrente anno 2013.

Pippo VaccaroAlla 27° edizione dell’evento, che ha avuto luogo a Salerno dal sette al nove giugno scorsi, sono stati premiati due esemplari che hanno caratteristiche somatiche particolari per la razza «puri egiziani» e precisamente «Jumanci OS» dell’allevamento Fontanella Magic Arabians e la cavalla «TF Arianna» dell’azienda agricola Francesco Tripodi.

Due opere, realizzate appositamente dall’artista, sono state assegnate ai due cavalli che si sono classificati al primo posto. «La prima opera – spiega Vaccaro – ritrae Whjastige, un cavallo che é stato campione mondiale di bellezza. La seconda, invece, che é stata assegnata alla cavalla araba 2013, raffigura “Pianissima”, campionessa mondiale che, per diversi anni consecutivi, ha mantenuto il titolo, surclassando ogni altra concorrente».

«Considero un onore ed un privilegio -aggiunge con evidente soddisfazione Vaccaro – essere stato scelto tra centinaia di altri miei colleghi e che due mie opere siano state assegnate come ambito e prestigioso trofeo nazionale ai due cavalli che hanno vinto il campionato di quest’anno».

Il campionato Nazionale salernitano costituisce il preludio della tappa che, prossimamente, avrà luogo a Bruxelles, per selezionare i cavalli che una apposita giuria di esperti proclamerà campioni d’Europa 2013.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *