Militello in val di Catania. Il premio Memoria e futuro

<strong>Militello in val di Catania</strong>. Il premio Memoria e futuro

Il museo «San Nicolò» di Militello in val di Catania ha bandito la sesta edizione del premio «Memoria e futuro», intitolato al prof. Sebastiano Di Fazio (1925-2007), già ordinario di Economia dei mercati agricoli all’Università di Catania e autore di numerose pubblicazioni sulla storia dell’estimo e dell’economia agricola siciliana, nonché di saggi sul paesaggio agricolo di Militello e del Catanese.

Museo "San Nicolò" di Militello in val di Catania
Museo “San Nicolò” di Militello in val di Catania

Il premio è rivolto a laureati che abbiano prodotto una tesi di laurea o dottorato avente per oggetto un argomento storico, letterario, artistico, archeologico, scientifico, antropologico, sociale o economico su Militello.

Le domande di partecipazione e la tesi, in formato cartaceo e digitale, vanno presentate al Museo San Nicolò (via Umberto 67, Militello in val di Catania) entro il 12 luglio 2013. Possono partecipare i laureati che hanno prodotto il loro lavoro negli ultimi cinque anni antecedenti l’edizione del premio.

Una giuria composta di docenti universitari e cultori locali assegnerà il premio che verrà consegnato con una cerimonia pubblica l’8 agosto prossimo.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla direzione del museo, all’indirizzo mail “museosannicolo@tiscali. it”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.