“Le Divas”, quattro donne e buona musica d’autore

<strong>“Le Divas”</strong>, quattro donne e buona musica d’autore

Quattro donne, un palcoscenico e soprattutto buona musica d’autore.

«Le Divas» da oltre cinque anni insieme, propongono un repertorio del tutto interessante e piacevole che ripercorre i grandi classici del jazz del soul ma anche di quel pop anni 80 travolgente e indimenticabile.

Le DivasLa sassofonista Rita Collura, le vocalist Valeria Milazzo, Marcella Nigro e la pianista e cantante Anita Vitale si esibiranno lunedì prossimo nello spazio concerti allestito a piazza San Domenico in occasione della 389ª edizione del Festino di Santa Rosalia.

La band de “Le Divas”, nata quasi per gioco e formata da professioniste della buona musica, una volta superata l’ebbrezza delle prime esibizioni, a causa della simpatia suscitata nel pubblico, ha continuato la propria avventura suonando per i locali e i festival della città.

«All’inizio, ci siamo inventate Le Divas – affermano le quattro ragazze – per sfogare la nostra goliardia e giocare con ironia sulla nostra femminilità: poi, vedendo che il pubblico si divertiva almeno quanto noi, abbiamo proseguito e ci siamo convinte che è possibile mantenere uno spirito leggero anche nell’ affrontare i grandi classici di vere dive come Aretha Franklin, Anita Baker, Carole King, Gloria Gaynor e molte altre».

Al repertorio classico della formazione tutta al femminile anche un viaggio tra le canzoni di Cindy Lauper, Stevie Wonder, George Benson, Gino Vannelli, Earth Wind & Fire e di altri autori di area jazz, soul e pop. Il tutto proposto con un taglio ironico, condito di gag spontaneamente elargite e improvvisate nel corso dei concerti.

«Le Divas sono la nostra valvola di sfogo al cliché di serie professioniste, – continuano le ragazze – sono lo spazio di libertà in cui giochiamo anche col look indossando paillettes, tacchi a spillo e trucco appariscente, come facevamo da bambine quando sognavamo di essere “dive”». Onorio Abruzzo

Pagina facebook: Le DIVAS – Palermo

Scrivi un commento da Facebook

Una Risposta per “Le Divas”, quattro donne e buona musica d’autore

  1. Vi ho ascoltato ed ovviamente anche visto (a dir poco bellissime)e mi determino che siete, in senso lato, delle ragazze eccezionali. Per quanto riguarda il Vostro profilo professionale, sappiate che da me viene definito sublime.
    Al di là dei complimenti, in verità Vi dico che, mi piacerebbe tantissimo sia rivedervi che ascoltarvi,nel caso in cui ” la cosa” dovesse essere reciproca,vi lascio il mio cell.3203842480 sperando che mi contattate ed invitate ad un “Vostro prossimo impegno” o anche per un “semplice caffè”.Fiducioso di un Vostro accoglimento della presente richiesta, colgo l’occasione per esprimere un mio caloroso saluto, spero a presto con simpatia Nicola. PS.giusto per identificarmi ci siamo conosciuti a San Vito Lo Capo la sera del 24/09/2013, io portavo un paio di occhiali con lampadine accese lateralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.