Terminata la vendemmia di Cantine Settesoli

Terminata la vendemmia di <strong>Cantine Settesoli</strong>

Terminata la vendemmia di Cantine Settesoli: Mille agricoltori al giorno al lavoro nel vigneto per sessanta giorni di raccolta. Grande impegno di tutta la comunità nell’accoglienza dei turisti venuti a vivere l’esperienza della Vendemmia.

Una vendemmia ottima per Cantine SettesoliUnica azienda in Sicilia a produrre 27 cultivar differenti in un territorio collinare incomparabile per esposizioni, varietà di suoli e biodiversità, ha iniziato la campagna il 27 luglio con la raccolta delle uve Pinot Grigio e proseguito con la raccolta delle uve Sauvignon Blanc, Chardonnay e dei varietali a bacca rossa.

Cesta d'uva Cantine SettesoliLa vendemmia 2013 a Menfi ha visto coinvolti oltre 1000 agricoltori per 60 giorni e 30 notti, contribuendo così in maniera tangibile e fattiva alle esigenze occupazionali della Comunità. 
Salvatore Li Petri, Direttore Generale di Cantine Settesoli
, afferma:

Ho visto la comunità tutta – in particolare molti giovani – coesa ed entusiasta, non solo nel lavoro in vigna, ma anche nell’accoglienza di migliaia di turisti arrivati da tutta Italia e dall’estero per partecipare al Vineyard tour, svoltosi dal 4 all’8 di settembre. Da questa ottima annata nasceranno vini di grande qualità, distribuiti coi marchi Settesoli e Mandrarossa, scelti da milioni di consumatori nel mondo”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.