Camera e Senato, 9 siciliani fra i più assenti

<strong>Camera e Senato</strong>, 9 siciliani fra i più assenti

Fra i primi venti, ce ne sono sei. Va alla Sicilia la palma della Regione più assente a Montecitorio: stando alla classifica di OpenPolis aggiornata al 6 settembre, i pidiellini Rocco Crimi, Basilio Catanoso, Antonio Martino e Stefania Prestigiacomo, il democrat Francantonio Genovese e Carmelo Lo Monte del gruppo misto sono fra i venti deputati che più spesso non rispondono all’appello durante le votazioni della Camera.

Parlamentari_sicilianiNello specifico, Crimi è al nono posto in virtù di 850 assenze su 1.043 sedute, Lo Monte è undicesimo per essersi assentato 787 volte, Catanoso dodicesimo per le sue 713 assenze, Genovese è diciassettesimo (694 assenze), Antonio Martino diciannovesimo (681 assenze, alle quali si sommano però 176 missioni che gli hanno impedito di votare) e Prestigiacomo ventesima (678 assenze).

Vanno invece un po’ meglio i siciliani al Senato: fra i venti più assenti al voto, infatti, ce ne sono solo tre. Si tratta di Renato Schifani del Pdl, del presidente di Palazzo Madama Pietro Grasso e della democrat Anna Finocchiaro. Schifani, in particolare, non ha risposto alla chiama 340 volte su 1.206, mentre Grasso non ha votato 526 volte e Anna Finocchiaro 681.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *