Chiusa con successo la rassegna enogastronomica “Ambrosia”

Chiusa con successo la rassegna enogastronomica “Ambrosia”

Si conclude con grande successo la seconda edizione della rassegna enogastronomica organizzata dallo chef Angelo Franzò, con la collaborazione della Dott.ssa Giovanna Gebbia, avente come obiettivo principale quella di promuovere e valorizzare i prodotti tipici del territorio siciliano.

Angelo_Franzò_Ambrosia_CastelvetranoPresso il Baglio Trinità di Castelvetrano le diverse associazioni di categoria presenti, da “ RISTOWORLD ITALIA, ARTE CUCINA ENNA, ACCADEMIA DELLA CUCINA SICILIANA, A. ESCOFFIER, ASSOCIAZIONE CUOCHI E PASTICCIERI SICILIANI, hanno firmato inoltre un importante protocollo di intesa sancendo così un sodalizio destinato ad incitare lo sviluppo e la salvaguardia dei prodotti enogastronomici territoriali, facendoli così conoscere nelle varie forme attraverso chef, eventi e manifestazioni a tema.

Dopo il grande successo del 2013, la nuova edizione ha visto impegnati importanti relatori del settore, tra cui il maestro Giovanni Montemaggiore, Segretario Regionale A. Escoffier e Luigi Salvo Sommelier AIS – Giornalista. Enogastronomo Giovanni Fichera. Dott. Nino Sutera della DE.CO. Sicilia Menfi “AG” e La partecipazione impeccabile della Dott.ssa. Antonella Giovinco Giornalista che ha moderato i lavori della giornata.

In bella mostra anche le aziende siciliane.

L’importante partecipazione degli Chef e Aziende hanno permesso, anche in questa edizione, la preparazione di nuovi piatti storici siciliani.

“E’ stata una giornata piena di emozioni. Solo facendo rete e creando sinergia è possibile rilanciare lo sviluppo e la crescita della nostra Sicilia” afferma lo chef Angelo Franzò.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.