Trapani: il 18 febbraio artigiani e commercianti di tutta la provincia in piazza

Trapani: il 18 febbraio artigiani e commercianti di tutta la provincia in piazza

Tutto pronto per “Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”.

La manifestazione nazionale organizzata per martedì 18 febbraio a Roma vedrà presente, tra gli altri, Confartigianato imprese di Trapani al fianco delle piccole e medie imprese del territorio. L’associazione ha aderito all’iniziativa lanciata da Rete Imprese Italia che vedrà le imprese italiane scendere in piazza contro la crisi, il tasso di disoccupazione, la pressione fiscale locale e nazionale.

Confartigianato_Trapani«Confartigianato imprese Trapani scenderà in piazza insieme alle proprie imprese – spiega Francesco La Francesca, segretario provinciale dell’associazione – perché il momento storico, economico e sociale impone la massima partecipazione possibile a tutte le manifestazioni a favore dell’imprenditoria nostrana.

I nostri artigiani, i nostri commercianti, da sempre sono stati il motore del Paese, quella linfa vitale che non ha mai smesso di dare nuovi input e stimoli all’economia. A loro dunque, categoria penalizzata dalla rigidità degli ultimi anni, ormai allo stremo delle forze, va il nostro sostegno. È per risollevare le nostre imprese che ci impegniamo quotidianamente nella ricerca di nuove misure che diano respiro ai capitani d’impresa».

Lunga è stata l’attesa che ha visto tutti, imprenditori e famiglie, impegnati in una strenua resistenza alla crisi, durante la quale non sono mancati i moniti di quanti, prima fra tutti Confartigianato, gridavano l’allarme sulla situazione delle imprese. A questo punto non c’è più tempo da aspettare: le famiglie non riescono più a rialzarsi e le imprese chiudono, soffocate dalla rigidità fiscale. Il modo imprenditoriale italiano ha bisogno di condizioni ottimali per poter pensare al futuro, lontano dall’attuale assoluta e cronica incertezza.

«Le Pmi – prosegue La Francescaesigono una svolta urgente di politica economica. Per questo motivo saremo a Roma, tutti insieme, per chiedere un deciso cambio di rotta».

L’Associazione è a disposizione per organizzare il viaggio a chi si vuol unire al già nutrito gruppo di artigiani e commercianti. Per chiunque fosse interessato, entro venerdì 14 febbraio è necessario dare la propri adesione contattando gli uffici di Confartigianato imprese di Trapani al numero 0923.593486 oppure all’indirizzo mail segreteria@confartigianato.trapani.it

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *