Niscemi oggi ribadisce il “NO” all’impianto Muos

Niscemi oggi ribadisce il “NO” all’impianto Muos

Grande evento a Niscemi per ribadire il no all’installazione del Muos.

Green Italia insedia a Niscemi, il coordinamento regionale e presenta, nel contempo, i rappresentanti della Sicilia nel “Comitato dei Cento “No Muos”, madre di tutte le battaglie”.

No Muos

I niscemesi Adelaide Conti e Fabio Granata, da sempre attivisti ” No Muos” avranno il compito di insediare il coordinamento regionale di Green Italia e i rappresentanti siciliani nel “Comitato dei Cento”.

L’appuntamento è per oggi presso la biblioteca comunale di Niscemi via IV novembre, alle ore 11. “L’incontro a Niscemi rappresenta per Green Italia la conferma simbolica di un sostegno pieno e incondizionato alla battaglia contro il Muos- scrive in una nota Adelaide Conte”.

Oltre a Conte e Granata, la prima membro dell’ esecutivo nazionale dei Verdi e del Comitato nazionale di Green Italia, il secondo coordinatore nazionale di Green Italia, saranno presenti, tra gli altri, Simona Sanfilippo, portavoce palermitana di Green Italia, Vincenzo Ciffo del Comitato nazionale, Leandro Janni, presidente regionale di Italia Nostra, Ottavio Evola presidente dell’associazione No Muos Sicilia e Concetta Gualato attivista No Muos.
“Durante i lavori verranno affrontati l’annoso problema Muos e l’inquinamento atmosferico causato dal vicino petrolchimico di Gela”.
G. V. lasicilia

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *