Giornata ONU della Felicità: la SICILIA canta “Happy!”

Giornata ONU della Felicità: la SICILIA canta “Happy!”

Il 20 marzo la Giornata ONU della Felicità.

La dilagante “Happy-mania” diventa solidarietà. Tempi e Terre vuole condividerla con i suoi lettori… per essere -come recita il post caricato su youtube- “Happy Too ! Nonostante tutto….”.

happy_siciliaIl video ufficiale su YouTube di “Happy”, l’hit di Pharrell Williams, il nuovo re del pop, vanta circa 118 milioni di visualizzazione. Da alcune settimane il motivetto scacciapensieri si è trasformato in una sorta di mania collettiva su scala planetaria.

Centinaia di video sono spuntati in questi giorni da un capo all’altro del mondo. Tutti concepiti con la stessa formula e tutti assolutamente divertenti: il centro di una città, una quantità di complici e di comparse, una telecamera, un bravo filmmaker, il brano di Pharrell Williams e il gioco è fatto. Dall’America alla Russia, dall’India al Giappone, i video virali impazzano, come una galoppante febbre popolare. E all’appello non poteva mancare, naturalmente, anche l’Italia. Una febbre che ha contagiato la Sicilia: Catania, dove il video è stato girato da Daniele Musso e Desiré Zappalà con la partecipazione di tutti gli allievi della scuola Danz’Art di Alessandra Ambra.

 

Palermo, dove la felicità si chiama “Prio”, perché anche in tempo di crisi c’è sempre un motivo per essere “priati”, secondo il video realizzato da Gabriele Carmelo.

Sono tutti divertenti, scanzonati remake, per delle insolite promenade tra i centri storici del Paese, con una carrellata di monumenti, mercati, piazze. Un’occasione per passare in rassegna il meglio delle nostre città, popolate da gente allegra, che passeggia, sorride, lavora. E soprattutto che balla: per strada, davanti alla telecamera, sulle note di un’irresistibile groove. Molto più incisivo di qualsiasi spot turistico.

Sull’onda del successo, il musicista statunitense ha annunciato una partnership con la United Nations Foundation per celebrare la ricorrenza annuale della Giornata Internazionale della Felicità, prevista per giovedì 20 marzo. Pharrell invita il mondo intero ad attivarsi e a contribuire alla raccolta di fondi da devolvere a favore delle associazioni umanitarie.

Pharrell incoraggia tutti i suoi fan a realizzare, postare e pubblicare su YouTube i propri filmati incentrati sulla felicità, ispirandosi al video di “Happy”. È possibile segnalare i video (ai quali va aggiunto l’hashtag #HAPPYDAY) sul sito http: //24hoursofhappiness. com. Il 20 marzo, alle ore 12 di ogni nazione, Pharrell mostrerà i migliori filmati tra quelli registrati sul sito 24hoursofhappiness. com. I fan sono invitati inoltre ad utilizzare l’hashtag #HAPPYDAY sui social network durante tutta la giornata.

Lo scopo dell’iniziativa digitale è ricordare alle persone che tutti meritano di vivere una vita felice e, alla luce di ciò, verranno incoraggiate le donazioni per supportare le associazioni umanitarie delle Nazioni Unite che si occupano di aiutare i meno fortunati.
Per partecipare all’iniziativa, basta postare foto, messaggi e video di dance mob e flash mob sui social network aggiungendo il tag #HAPPYDAY.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *