Giulia Ingarao presenta il libro “Frida Kahlo”

Giulia Ingarao presenta il libro “Frida Kahlo”

MENFI – Nell’ambito del progetto di promozione territoriale ScopriMenfi, messo in campo dall’Associazione Si.S.Te.Ma. Vino (che ad oggi raccoglie più di trenta imprenditori del territorio), è stato organizzato un ciclo di eventi che vede come protagonista la cultura ed i libri. Il primo appuntamento è giovedì 17 Aprile a Casa Planeta; Giulia Ingarao, critica e storica dell’arte, presenterà il nuovo libro di Stefania Bonura “Frida Kahlo”.

frida_menfi“Frida Kahlo” è la biografia di una delle più grandi pittrici contemporanee raccontata attraverso le sue lettere, i suoi scritti e i suoi autoritratti. Dal libro emerge l’immagine di una donna e di un’artista che, nonostante costretta a passare metà della sua vita in un letto, riuscì attraverso la sua arte ad essere una protagonista del suo tempo e a contribuire in maniera determinante alla cultura artistica del Messico postrivoluzionario.

Stefania Bonura ha fondato nel 2006 la XL edizioni di cui è direttore editoriale. Si è sempre interessata come editrice e come scrittrice alla storia delle donne. Tra le sue pubblicazioni: Le grandi donne che hanno cambiato il mondo, Newton Compton 2013; Le 101 donne più malvagie della storia, Newton Compton 2011.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.