Cantine Aperte 2014 da Feudo Arancio

Cantine Aperte 2014 da <strong>Feudo Arancio</strong>

Feudo Arancio - Cantine Aperte 2014Al Feudo Arancio, l’edizione 2014 di Cantine Aperte (l’evento creato in Italia dal Movimento Turismo del Vino per promuovere le aziende e le produzioni vitivinicole di qualità), vuole essere un momento per rafforzare l’orgoglio di essere Siciliani, attraverso la valorizzazione di tutto ciò che di bello e di buono la Sicilia può offrire.

Territori, come le Terre Sicane, ricchi di storia e tradizioni. Artisti, come il pittore Gianbecchina, con una forza espressiva fuori dal comune.
Cibi, come quelli cosiddetti da strada, dai sapori autentici ed inimitabili. Vini, come quelli di Feudo Arancio, apprezzati in tutto il mondo per profumi, morbidezza ed eleganza.

Ecco il programma della giornata suddiviso per categorie:

  • Territorio (passeggiate fra i vigneti e in cantina);
  • Arte (mostra dal titolo ‘SICILIA: CAPOLAVORO DI … SAPERI, SAPORI E COLORI’ con quadri di Gianbecchina, fotografie di Giovanni Pendola, ceramiche artistiche di Sciacca di Vincenzo Schittone concerto in dialetto dei Cannella);
  • Cibo (assaggi di panini e panelle, arancini, sfincione);
  • Vino (degustazioni di monovarietali DOC Sicilia e riserve Feudo Arancio).

L’appuntamento, per cui è previsto un ticket d’ingresso di 5 euro, è per Domenica 25 Maggio 2014 (dalle 10,00 alle 18,00) presso il baglio di Feudo Arancio, in contrada Portella-Misilbesi a Sambuca di Sicilia (AG). Per informazioni e prenotazioni: posta@feudoarancio.it o 0925-579000.

Evento in collaborazione con “Movimento Turismo del Vino”.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *