Sambuca di Sicilia: Incontro divulgativo “tradizioni e antichi mestieri per lo sviluppo sostenibile”

<strong>Sambuca di Sicilia</strong>: Incontro divulgativo “tradizioni e antichi mestieri per lo sviluppo sostenibile”

Incontro divulgativo “TRADIZIONI E ANTICHI MESTIERI PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO”
Sambuca di Sicilia 1 agosto 2014, ore 18.00 – Massaria Ruvettu

L’incontro è organizzato dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea – SOAT di Menfi, in collaborazione con il Comune di Sambuca di Sicilia, la Compagnia del Cibo Sincero ed il Consorzio di tutela della Vastedda della valle del Belice e si svolgerà presso la Massaria Ruvettu (Ristorante Caseificio) in c/da Cicala – Adragna, Sambuca di Sicilia (Ag).

Sambuca_di_Sicilia_EventiObiettivo dell’incontro è la diffusione di esperienze ed opportunità per le aziende del territorio per uno sviluppo sostenibile (aree C e D nell’ambito delle misure dell’asse 3 del PSR Sicilia 2007-2013).

Il Programma, dopo i saluti del sindaco Sindaco di Sambuca di Sicilia, Leo Ciaccio e l’introduzione ai lavori del dott. Giuseppe Pasciuta, Dirigente Responsabile Soat di Menfi, prevede delle relazioni mirate a riscoprire le tradizioni e gli antichi mestieri del mondo rurale della pastorizia a partire delle origini storiche per giungere ai processi di caseificazione attuali condotte nel rispetto della tradizione ed alla conoscenza delle produzioni locali ed al loro impiego in cucina.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.