“Sempre in gamba, su Fb e nella vita!”, il motto di Pino che fa sorridere i menfitani

“Sempre in gamba, su Fb e nella vita!”, <strong>il motto di Pino</strong> che fa sorridere i menfitani

Se passi da Menfi vai al bar Sidney e chiedi di Pino Borsellino il sorriso è garantito. “Sempre in gamba su fb e nella vita”. A cura di Ivan Barreca.

Mi trovavo, come spesso mi capita, a spulciare su Facebook quando notai una fantastica persona dallo splendido sorriso fare un video saluto e così mosso dalla curiosità decisi di inviargli una richiesta di amicizia.

Pino_BorsellinoSubito accettò la richiesta, io ringraziai e iniziai a seguirlo. Da quel giorno non ci fu giorno che io non entravo nella sua pagina a guardare i suoi video buongiorno/saluti, così alla prima occasione appena mi trovai a Menfi colsi subito la palla al balzo e con alcuni amici andai a conoscerlo. Da lì subito il primo video saluto insieme che poi diventò routine. 1200 visualizzazioni, tantissimi mi piace e condivisioni. Nasce un mito tanto che piace definire questa situazione la forza dei social, la bellezza di un sorriso.

Oggi a Menfi in questa cittadina della Sicilia sud occidentale, terra di mare sole e prelibatezze enogastronomiche Pino Borsellino rappresenta una realtà umana non indifferente, in un mondo in cui sentiamo parlare sempre di guerre, omicidi, e notizie di cronaca nera, lui ci fa sorridere ci dà un sorriso di speranza, ci fa capire che nonostante tutto si può e si deve sorridere perché il sorriso è un idioma universale.

Nel giro di pochissimo tempo il suo motto “sempre in gamba su Facebook e nella vita” è diventato il motto di tutti. Ogni giorno il suo bar è diventato punto di ritrovo dove tra un buon caffè e ottimi panini in compagnia di amici potrai mandare i tuoi saluti insieme alle persone a te più care perfino oltre oceano. I Saluti di Pino sono arrivati in Argentina, in Germania, in America, in Australia in qualsiasi parte del mondo.

Questo spazio era solo una breve premessa per annunciarvi che presto se Pino vorrà saremo lieti di video intervistarlo e chiedere a lui come e perché nasce l’idea dei video saluti. Vi lascio ricordandovi di aggiungerlo sulla sua pagina Facebook Pino Borsellino e se passate da Menfi un saluto e un sorriso con la sua splendida compagnia non mancherà.

“Sempre in gamba su Facebook e nella vita “

Grazie Pino.

di IVAN BARRECA

ivan_barreca
Ivan Barreca

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.