Nasce la “Compagnia del Cibo Sincero SICILIA”

Nasce la <strong>“Compagnia del Cibo Sincero SICILIA”</strong>

Last updated on Dicembre 29th, 2014 at 10:00 am

Il presidente della Compagnia Comunale del Cibo Sincero di Sambuca di Sicilia, Paola Armato, comunica che è stata costituita la Compagnia del Cibo Sincero SICILIA.

Compagnia_cibo_sincero_Sicilia“Grazie al vostro entusiasmo, alla vostra partecipazione e al vostro sostegno, -commenta Paola Armato- dopo oltre due anni di intenso lavoro finalizzato alla promozione del cibo sincero, l’Associazione amplia le attività e il territorio di operatività estendendolo a tutta la Sicilia.

La Compagnia Comunale di Sambuca confluirà nella nuova Associazione e dal 1° gennaio 2015, le attività, gli eventi, le comunicazioni saranno postati nella nuova pagina facebook Compagnia del Cibo Sincero SICILIA

“Mi piace ricordare -aggiunge Armato- alcuni momenti che hanno caratterizzato il percorso di educazione al gusto avviato dalla Compagnia del Cibo Sincero di Sambuca di Sicilia, come le lenticchie di Ustica e l’olio EVO di Antico Frantoio; la Befana a Km/0 della Massaria Ruvettu; Raccontiamo e Degustiamo del Don Giovanni Hotel; il percorso del Contadino della Cantina Patria; il concorso Pizza Belicina con Vastedda del Belice DOP; ai sapori dei legumi…, la lumaca del Belice, la salsiccia di Caccamo, le degustazioni dei vini delle Cantine Cellaro, Di Prima, Donnafugata, Monteolimpo, Patria, Guanà , le grappe, il cioccolato e i sigari di Slow Smoking.”

“Il nuovo anno, ormai imminente, -conclude Armato- sarà caratterizzato da un percorso itinerante che darà l’opportunità ai soci di fare nuove esperienze culinarie, culturali…….. anche in altri territori.
Indirizzo mail: ccssicilia@gmail.com”.


La Compagnia del Cibo Sincero nasce nel 2008, a Reggio Emilia con lo scopo di tutelare e valorizzare la cucina e la produzione agroalimentare italiana che sanno coniugare genuinità e naturalità con prezzi ragionevoli. Si fa portavoce di una cultura dell’alimentazione sana e genuina che tenga conto anche del gusto. Cibo Sincero è passione, ricerca gastronomica di qualità, tutela dell’ambiente, biodiversità e agricoltura sostenibile, ristoranti sinceri, tutto a un equo prezzo.

Le Compagnie Comunali sono le unità di base che promuovono eventi e iniziative locali e organizzano attività educative in campo alimentare e gastronomico, ricerca dei prodotti del territorio. corsi di educazione al gusto, con la collaborazione dei soci e di quanti e condividono le finalità.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *