SOAT di Sciacca: Incontro sul tema “Programmazione comunitaria 2014-2020, un’opportunità si sviluppo per la Sicilia”

<strong>SOAT di Sciacca</strong>: Incontro sul tema “Programmazione comunitaria 2014-2020, un’opportunità si sviluppo per la Sicilia”

L’Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea in collaborazione con la SOAT di Sciacca organizza un incontro informativo sulla tematica “Programmazione comunitaria 2014-2020, un’opportunità si sviluppo per la Sicilia”, che si svolgerà a Sciacca presso l’ex Convento San Francesco, venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 10,00.

Locandina Incontro Nuova Programmazione Sciacca  23 gennaio 2015Scopo dell’incontro è quello di consentire ai tecnici, agli operatori ed alle organizzazioni professionali agricole, di individuare le possibilità di intervento previste dalla nuova programmazione comunitaria, che possano dare un impulso per la crescita e l’innovazione del settore.

Il Dott. Giuseppe Pasciuta ed il Dott. Giuseppe Di Miceli introdurranno i lavori, che saranno moderati dal Dott. Aldo Brancato, dirigente dell’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura.

In programma gli interventi della Dott.ssa Rosaria Barresi, Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, che tratterà la tematica “Piano di Sviluppo rurale: uno strumento al servizio dei territori”, del Dott. Dario Cartabellotta, Dirigente Generale del Dipartimento Pesca, che parlerà di “Le nuove prospettive per la pesca” e del Dott. Felice Bonanno, Dirigente Generale del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, che si occuperà delle “Misure agroforestali nella nuova programmazione”.

Il dibattito previsto consentirà un confronto tra i presenti, per poter mettere in risalto le necessità del territorio, puntando sulle enormi potenzialità del settore agricolo, per il quale gli strumenti comunitari costituiscono una valida possibilità in termini di crescita e di sviluppo.

L’Avv. Antonino Caleca, Assessore regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, curerà la conclusione dei lavori.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la SOAT di Sciacca al 0925 86953.

Il Funzionario
Ft. Dott.Mario Turturici

Il Dirigente responsabile
F.to Dott. Francesco Gagliano

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *