Cantine aperte da Cantina Corbera, seconda edizione

Cantine aperte da <strong>Cantina Corbera</strong>, seconda edizione

Cantine Aperte in Cantina Corbera – Seconda edizione
Sabato, 30 maggio dalle ore 11 alle 19.00
Vini Corbera
tra arte, danza e buon cibo a Santa Margherita di Belice

 

Cantine_Aperte_2015_Vini_Corbera

Dopo il successo della prima edizione di Cantine Aperte, ritorna sabato, 30 maggio l’edizione 2015 di Cantine Aperte in Cantina Corbera.

Per la seconda edizione di Cantine Aperte, i viticoltori del Belice propongono agli appassionati enoturisti una giornata da trascorrere in compagnia, scandita da visite guidate della Cantina, degustazioni di vino, appetitosi piatti preparati e presentati dagli chef dell’Istituto Professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “V.Titone” di Castelvetrano.

Dalle ore 11 alle 19 si potrà passeggiare nei vigneti, ammirare la mostra d’arte del pittore francese Pascal Catherine, partecipare ai corsi di degustazione o ancora ballare in compagnia dei Maestri Rita e Nino Barbera della scuola di ballo Royal Dance.

Durante l’intera giornata in degustazione tutta la linea di vini Corbera: gli autoctoni Grillo, Inzolia, Catarratto, Moscato e Nero d’Avola, caratterizzati da una forte personalità e, dagli internazionali, Syrah, Merlot e Chardonnay.

Anche quest’anno la manifestazione si avvale del sostegno dei Comuni di Santa Margherita di Belìce e Montevago, le Terre del Gattopardo.

Nel dettaglio le 3 NOVITA’ di Cantine Aperte in Cantina Corbera

Corso di degustazione
All’interno della sala degustazione si svolgeranno due veri e propri corsi di degustazione. L’esperto degustatore ed enologo di Cantina Corbera, Roberto Arienti, guiderà gli appassionati alla scoperta dei sapori, profumi e aromi tipici dei varietali, con brevi nozioni sul processo di vinificazione e la tecnica della degustazione. Alle ore 11 si procederà alla degustazione dei vini bianchi di Cantina Corbera: Grillo, Chardonnay e Catarratto; alle ore 16 i varietali a bacca rossa: Nero d’Avola, Syrah e Merlot. Prenotazione obbligatoria sulla pagina ufficiale facebook o chiamando in cantina al numero 0925 31377.

 

Mostra di pittura dal titolo: “Il paesaggio siciliano raccontato attraverso la pittura di Pascal Catherine”.
Pascal Catherine è un pittore di origini francesi trasferitosi in Sicilia per amore. Sin dai primi viaggi la nostra isola diventa per lui fonte di ispirazione e, rapito dai paesaggi, dai colori e dai giochi di luce che caratterizzano i nostri luoghi, comincia a imprimere sulla tela le “dissonanze colorate”, ovvero le sovrapposizioni di colore, di vegetazione, tipiche del paesaggio siciliano declinato in campagna, montagna e mare. Alle ore 16.30 Pascal Catherine si esibirà in una performance di live painting.

 

Musica e ballo con i Maestri della Royal Dance.
Rita e Nino Barbera, celebri e pluripremiati ballerini margheritesi intratterranno gli ospiti di Cantina Corbera a ritmo di musiche latinoamericane e non solo: salsa, bachata, merengue, liscio e altri balli di gruppo per trascorrere una giornata di sano divertimento.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *