Castelvetrano. Meeting internazionale “Architects meet in Selinunte: partire, tornare, restare”

<strong>Castelvetrano</strong>. Meeting internazionale “Architects meet in Selinunte: partire, tornare, restare”

Last updated on Ottobre 2nd, 2012 at 01:40 pm

Architects meet in Selinunte

Si aprirà oggi, per concludersi domenica prossima, la seconda edizione del meeting internazionale «Architects meet in Selinunte: partire, tornare, restare» organizzato dall’Associazione italiana di architettura e critica e da press/Tfactory, Area architettura e Studio La Monaca con il patrocinio del Comune.
Protagonisti di questa seconda edizione saranno i giovani architetti italiani che operano sul mercato internazionale, quelli tornati in Italia dopo aver studiato e lavorato all’estero e quelli che hanno scelto di trasferire i loro studi professionali in altre realtà geografiche. Tra gli architetti ospiti vi saranno Doriana e Massimiliano Fuksas che terranno una lectio magistralis.
Il meeting sarà arricchito da attività collaterali tra cui mostre che saranno allestite anche a Castelvetrano oltre che a Selinunte. Inoltre si conosceranno i vincitori dei concorsi «Click si scatta, fotografa la tua Selinunte» e «Outside the box low and high technologies for the emergencies 2011».
Ci sarà anche un premio internazionale Selinunte di architettura che è diviso in tre sezioni. Il premio speciale si sa già che è stato assegnato a Filippo Grandi, commissario generale dell’United nations relief and works agency for Palestine refugees, ma saranno premiati pure progettisti che si sono distinti nella cooperazione internazionale.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.