#Diventerà Bellissima, termina domani la manifestazione di Nello Musumeci

<strong>#Diventerà Bellissima</strong>, termina domani la manifestazione di Nello Musumeci

Last updated on Ottobre 4th, 2015 at 03:02 pm

Musumeci: “Una tre giorni per descrivere la Sicilia che vorremmo”.

“Mentre la Sicilia dei palazzi affonda, mentre le imprese non sanno più come sopravvivere, mentre i nostri giovani continuano ad emigrare noi con il nostro blocco civico vogliamo andare oltre l’egoismo dei partiti e il crocettismo e il renzismo. Per cui nella nostra tre giorni alla Vecchia Dogana del porto di Catania saremo nelle condizioni di descrivere e commentare la Sicilia che c’è ma soprattutto la Sicilia che vorremmo”.

Nello_MusumeciQueste le parole di Nello Musumeci per spiegare la tre-giorni che avrà luogo da giovedì a sabato alla Vecchia Dogana di Catania. Una grande manifestazione con all’interno una serie di appuntamenti di varia natura e su diverse tematiche, finalizzati ad immaginare un ruolo diverso e nuovo della Sicilia nel panorama politico e internazionale.

Tre giorni di esposizioni, incontri, spettacoli. Per tornare a credere che questa nostra terra di Sicilia presto #diventeràbellissima.

Anche la scelta della location è fortemente simbolica: la Vecchia Dogana è un immobile di straordinario pregio in attesa di essere valorizzato adeguatamente.

Svariati gli ospiti che arricchiranno il cartellone degli appuntamenti in programma tra i quali Fabrizio Pulvirenti (il medico catanese guarito dal virus Ebola), il filosofo Diego Fusaro e il mecenate Antonio Presti.

Parteciperanno, tra gli altri, alla tre giorni Renato Schifani, Francesco Storace, Italo Cucci e Salvatore Merlo. Presenti anche i capigruppo dell’Assemblea Regionale Siciliana nell’ultimo giorno protagonisti di una tavola rotonda dal titolo “Sicilia, rivoluzione o mistificazione?”.

La tre giorni si concluderà sabato 12 settembre alle 19 con l’intervento di Nello Musumeci.

Per info e programma: www.diventerabellissima.it

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.