Cordoglio del mondo politico e della società civile per la morte di Vito Li Causi

Cordoglio del mondo politico e della società civile per la morte di Vito Li Causi

Si è spento stamane, dopo una lunga malattia , l’on. prof. Vito Li Causi. Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 17 ottobre. E’ stato docente di Idrochinesiterapia presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Catania ed eletto consigliere comunale alle elezioni del 1980, del 1985 e del 1990.

E’ stato anche tre volte sindaco della Città di Castelvetrano Selinunte e nella XV legislatura è stato eletto per la prima volta alla Camera dei deputati, in virtù della candidatura nella lista Popolari UDEUR nella circoscrizione Sicilia 1. Durante il suo mandato parlamentare è stato componente delle Commissioni Cultura e Antimafia.

Negli ultimi mesi aveva coronato uno dei suoi più importanti progetti imprenditoriali mettendo a disposizione della comunità, la nuova Casa di Cura Vanico, un centro d’eccellenza specialistica sanitaria tra i più importanti d’Italia.

In tanti lo ricordano affettuosamente anche a Menfi, dalle istituzioni ai suoi collaboratori più stretti, tutti hanno per lui parole d’affetto e di stima.

Domani dalle ore 9:00 alle ore 14:00 sarà allestita la camera ardente presso il Vanico. Il corteo funebre muoverà alle ore 15:00 dalla sua abitazione in via G. Gentile 11.

L’ultimo saluto domani alla Chiesa di San Francesco alle ore 15:30

Fonte foto: castelvetranoselinunte.it

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.