“Come si costruisce un album musicale”: A Palermo prende il via il seminario a cura di Tregor Russo

“Come si costruisce un album musicale”: A Palermo prende il via il seminario a cura di Tregor Russo

L’Accademia “Cantori Nuovi” ha il piacere di presentarvi Tregor Russo, eclettico compositore, polistrumentista, autore e cantante, con una grande esperienza nell’arrangiamento, nell’orchestrazione, nel lavoro in studio di registrazione e concerti dal vivo a livello internazionale, quale nuovo membro del Corpo Docenti dell’Accademia.

Giorno 7 Novembre 2015 presso la nostra Accademia “Cantori Nuovi”, Russo – originario di Menfi (AG) – presenterà un Seminario su come si costruisce, realizza, arrangia e produce un Album Musicale, seguito da Open Clinic Live, spaziando dalla musica classica, musica mediorientale, fusion, progressive rock al metal in tutti i suoi stili e sottogeneri.

Autore del recente primo concept album “The Mystery of Faith” del suo nuovo progetto musicale DIONISYAN, uscito in tutto il Mondo a gennaio 2015. Lo stile di Russo unisce suoni dell’atmospheric doom death metal ad elementi appartenenti alla musica classica barocca, progressive e mediorientale.

Tregor Russo sarà disponibile per informazioni e incontri introduttivi tutti i mercoledì e venerdì pomeriggio previo appuntamento.

Per info:
0912523506
Email: cantorinuovi@gmail.com
Gruppo facebook: Accademia Cantori Nuovi

Il Seminario sarà presentato sia per gli iscritti che per tutti/e coloro vorranno iscriversi presso l’Accademia per i corsi di Musica e Canto, per tutte le fasce; dilettantistico, principiante, medio, avanzato professionistico.

 


 

Lo stile di Tregor Russo è caratterizzato dalla polifonia contrappuntistica poliritmica, tipica della musica classica barocca, rivisitata in chiave metal, amalgamando suoni dell’atmospheric doom death metal, progressive e mediorientale. Russo ha suonato, eseguito e registrato tutti gli strumenti in studio di registrazione.
Chitarre elettriche 7 corde, chitarra classica, liuto, basso 5 corde, batteria, tastiere e voci gregoriane maschili, con Ignazio Conticello su Harsh e Growl Vocals e voci gregoriani femminili da Maryanne Bonfante. Tregor Russo ha diretto inoltre le orchestrazioni al Roxy Studio di Palermo.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.