Prestiti personali: ecco come ottenerli

Prestiti personali: ecco come ottenerli

Prestiti personali: ecco come ottenerli

Il prestito è un finanziamento di piccolo importo che non ha un vincolo di destinazione. Si tratta dunque di una linea di credito che rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati.

La somma ottenuta viene chiamata “credito al consumo” perché il beneficiario può disporne per l’acquisto di ogni bene o servizio. Trattandosi di un prestito non finalizzato, il contratto viene stipulato direttamente fra l’istituto finanziatore e il beneficiario senza passare per alcun mediatore.

Per quanto riguarda l’importo, generalmente le somme finanziate non superano i 10 mila euro. La concessione della somma avviene in tempi molto più rapidi rispetto a quelli necessari per i tradizionali finanziamenti. Solitamente infatti quanti sottoscrivono prestiti veloci entrano in possesso della somma richiesta in un periodo compreso tra le 24 e le 48 ore dall’accettazione della domanda di finanziamento.

Finanziamenti online senza busta paga

I prestiti personali senza busta paga permettono di ottenere un importo di denaro contenuto che non può necessariamente superare i 5 mila euro, prestiti che potranno essere restituiti con particolari agevolazioni che rendono più semplice il rimborso, e che possono variare in base alla finalità del prestito e alla categoria del richiedente, come ad esempio la richiesta di un prestito da parte di uno studente.

Questi prestiti senza busta paga possono essere ottenuti solamente se si ricorre ad un garante, una persona come un familiare con una situazione economica solida che si impegna ad intervenire nel caso in cui il destinatario del prestito non riesca a pagare le rate mensili.

Ecco come ottenere velocemente dei prestiti personali!
Quando si presenta una richiesta di finanziamento il requisito fondamentale è avere delle garanzie.

Ad esempio per ottenere un prestito su cessione del quinto è indispensabile la presenza di uno stipendio, o di una pensione, che fa da garanzia in quanto la rata viene trattenuta direttamente dal reddito mensile.

Come troviamo il finanziamento più conveniente? 

Per individuare il prestito migliore è necessario prendere in considerazione sia il tasso di interesse applicati al finanziamento che la presenza di eventuali spese associate.

Scrivi un commento da Facebook

Lascia una risposta

Your email address will not be published.